Stelle nello Sport TV: puntata 24 (Anno 20) su PrimocanaleTg24

0
81

Ventiquattresima puntata del Magazine di Stelle nello Sport nella stagione sportiva 2018-2019 (Anno 20), in onda giovedì 14 febbraio (ore 21), venerdì 15 febbraio (ore 23), sabato 16 febbraio ore 19 e domenica 17 febbraio (ore 20:30). A cura di Michele Corti e Marco Callai, in onda su Primocanale TG 24 (canale 11 Primocanale) e on demand. 

In apertura attenzione a 2 dei progetti scolastici di Stelle nello Sport. Resoconto dei primi due incontri di “Alimentazione&Sport” e poi “Una Classe di Valori” con Pape Ba (Marcelline Genova Sport) all’IC Rivarolo per incontrare oltre 360 ragazzi e raccontare il sogno di partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con il sostegno di Cambiaso Risso. Sentiamo anche il dirigente scolastico Domenico Resico.

La 43a edizione dell’Invernale del Tigullio va in archivio  e a Lavagna, in occasione della cerimonia di premiazione, sentiamo i protagonisti.  Fari puntati  sul 22° Memorial Bianchi di Ju Jitsu con interviste a Stefania Bavoso (Responsabile JuJitsu Fijlkam)  e Alessandro Ponzio (Comm. JuJitsu della Fijlkam). In via Zara, Marcelline Genova Sport lavora per la crescita del Tennis, sempre più attrattivo nei confronti dei giovani come ci spiegano  Diego Trenta e Francesca Picasso.

La seconda parte si apre con una finestra dedicata al Minibasket, una delle colonne delle attività BIC Genova come raccontano i tecnici Manrico Gianelli e John Amasio.

Approfondimento su SID, Sistema Italiano di Difesa Personale, innovativo metodo lanciato dal maestro Stefano Secci (Elite Sporting Club).

Parliamo poi dell’appuntamento internazionale di Savate Assalto in scena a Pra’ a cura dell’Elite Club Pegli del maestro Alessandro Zini.  Anche il Taekwondo, con Emmanuel Tonoli, nell’ampia rosa delle attività sportive svolte nella palestra dell’Ardita 2.0 di via Carrara 160.

Rimaniamo a Levante per realizzare un focus sull’Audax Quinto, polo di grandi valori sportivi, e intervistiamo Silvia Morais (Presidente Audax Quinto), Anna Corso (Audax Quinto Ginnastica) e Andrea Daffonchio (Audax Quinto Pallavolo).

Speciale dedicato allo Yoga, disciplina allenante lo spiriti e dai grandi benefici come ci dicono Mirella Parma e Sabina Venuto del CSDO 2000 di Lavagna.