Stelle nello Sport TV: puntata 18 (Anno 20) su Primocanale TG 24

0
206

Diciottesima puntata della stagione 2018-2019, in onda giovedì 3 gennaio (ore 21), venerdì 4 gennaio (ore 23), sabato 5 gennaio ore 19 e domenica 6 gennaio (ore 20:30) per “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale curato da Michele Corti e Marco Callai su Primocanale TG 24 (canale 11 Primocanale).

In copertina la Chiavari Scherma del presidente Nicola Orecchia, fresca di riconoscimento della Stella d’Oro al Merito Sportivo in occasione del Natale degli Sportivi del Coni al Porto Antico. Ci soffermiamo poi sul rinnovo delle strutture e i risultati di primo piano in tutte le sezioni del CUS Genova con il presidente Maurizio Cechini.  Attenzione al super 2018 del Genova Nuoto, in cima alle classifiche regionali come ci spiega la presidente Mara Sacchi. E’ Pietro Dagnino, presidente Elpis Genova, a tracciare un bilancio sia per le attività agonistiche sia per gli eventi organizzati sia per i numerosi impegni di charity. La Fijlkam e un anno intenso, raccontato dal presidente regionale Filippo Faranda. Rimaniamo in tema di arti marziali per affrontare il percorso di crescita della Pro Recco Judo dei tecnici Rudy Figari e Massimo Mancioppi in occasione del saggio svolto alla presenza di Gian Luca Buccilli (Vicesindaco Recco).

Due polisportive in piena salute sotto i nostri riflettori: sono l’Auxilium di Angelo Serra e l’Andrea Doria di Angelo Veroli. L’entusiasmo è il motore delle attività del Basket Pegli, come spiega il responsabile minibasket Jacopo Oneto. Capitolo Tennis: grande anno per il TC Valletta Cambiaso asd del presidente Michele Chinaglia. Al giro di boa, invece, l’Invernale del Tigullio  di Vela sotto la regia di Franco Noceti. Ci concentriamo poi sulle prospettive della Liguria nello sci di fondo con Alessandra Giovana, vicepresidente del Comitato Regionale.

Torniamo ai Campionati Regionali di Savate e Kick Boxing per seguire da vicino Ecole de Savate, con Luigi Alessandri e Alessio Murabito, e Savate Molassana con Francesco Chiapparino.