Natale dei giornalisti sportivi: premi e approfondimenti

0
504

Si è tenuta oggi presso la Casa delle Federazioni del Coni la tradizionale cerimonia promossa dal Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi per lo scambio degli auguri con la consegna del Premio Ussi a Claudio Mangini storica firma del Secolo XIX e autore del libro “Caimani come me” sul mito della Pro Recco, Eraldo Pizzo.

Nel corso della mattinata hanno tenuto banco le relazioni di Matteo Campodonico e Niccolò Cavallo. Il primo ha ripercorso la storia di WyScout, piattaforma che ha segnato una svolta nel mondo del calcio e della video analisi. Cavallo ha presentato Noisefeed, start up di Wy Lab che ha creato una piattaforma Social e Web che monitora e informa su tutto ciò che avviene nel mondo del calcio.

Due interessanti tecnologie applicate al calcio che possono sicuramene essere uno strumento utile per i giornalisti sportivi. Agli iscritti Ussi Liguria per tutto il 2019 sarà garantito accesso e utilizzo di WyScout e Noisefeed. Oltre a questo, come per tradizione, a ogni iscritto è stato donato il cadeaux di Natale con prodotti forniti da Panarello, Genovarent, Ansaldo Energia, Olio Carli, Azimut, Totalprint, Autorità Portuale La Spezia ed Elah.

L’incontro ha potuto contare sul sostegno del progetto Stelle nello Sport e di Costa Crociere. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore allo sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti in Liguria, Filippo Paganini. E il presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo oltre al consigliere nazionale dell’Ussi Gian Luigi Corti.