Stelle nello Sport TV: puntata 15 (Anno 20) su welcome#liguria

0
249

Quindicesima puntata della stagione 2018-2019, in onda giovedì 13 dicembre (ore 21), venerdì 14 dicembre (ore 23), sabato 15 dicembre ore 19 e domenica 16 dicembre (ore 20:30) per “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale curato da Michele Corti e Marco Callai su welcome#liguria (canale 12 Primocanale). 
Apertura da Palazzo Tursi in occasione della consegna dell’assegno di importo superiore ai 40.000 al Sindaco Bucci per l’emergenza Ponte Morandi. In tema di solidarietà, ci concentriamo anche sulla speciale iniziativa del Gruppo Eco Eridania dedicata agli orfani di Ponte Morandi con intervista al presidente Andrea Giustini.

Week end di festa per il Canottaggio ligure per un grande 2018 internazionale. Ne parliamo con Maria Ludovica Costa (Rowing Club Genovese), Federico Garibaldi (Elpis Genova),
Alessandro Bonamoneta (Sportiva Murcarolo) ed Edoardo Rocchi (Speranza Pra’).

Successo per la Veleggiata di Natale a firma del Circolo Nautico Marina Genova con una grande partecipazione di equipaggi. Motivo di soddisfazione importante per tutto lo staff, rappresentato nell’occasione da Monica Alterisio. Rimaniamo nella Vela: anno record per l’Optimist nella I-Zona, come ci spiega il tecnico Pietro Micillo.

Un 2018 importante anche per la Canottieri Sabazia del presidente Ruggero De Gregori, tra le realtà sportive storiche della Provincia di Savona. Incontriamo, sempre al Coni, anche il Savona Yacht Club per parlare dell’attività, legata soprattutto all’altura, assieme al vicepresidente  Alessandro Albertoni (Vicepresidente Savona Yacht Club).

Andiamo a Imperia, per parlare con una società iperattiva nella Lotta e nel Judo: l’Ok Club Imperia del presidente Franco Viani. Focus sulla mission del TC Pegli: riportare i giovani in campo, come ci spiega il presidente Bruno Marazzini. Santo Stefano d’Aveto torna al centro delle attività FISI Liguria con due gare programmate nel 2019. Ne parliamo assieme a Marco Pinat (Dirigente Sci Club Santo Stefano) e Antonio Po (Presidente Comitato Provinciale FISI Genova).