#NessunaScusa. Ecco l’appello di Stelle nello Sport

0
485

Stelle nello Sport sostiene importanti battaglie di “civiltà” e scende in campo con tutti i suoi “Campioni” per ribadire un “NO” forte e deciso contro la violenza sulle donne.

L’iniziativa rientra fra le manifestazioni programmate da Regione Liguria in vista del 25 novembre, quando sarà celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Nessuna scusa” è l’imperativo che ricorre contro ogni giustificazione di qualsiasi forma di violenza.

«Ogni giorno, purtroppo, le cronache ci ricordano quanto venga sistematicamente violato il rispetto della donna. Nonostante – spiega l’assessore regionale Ilaria Cavo – il progresso nei più svariati campi della scienza, della tecnica e del costume, la nostra società non riesce ancora a reagire pienamente contro antichi e terribili retaggi che impediscono di riconoscere la parità fra i sessi e di praticare il rispetto reciproco. Occorre, dunque, reagire contro i pregiudizi e l’ignoranza e la violenza».

Tutto lo staff di Stelle nello Sport scende in campo, con il direttore Michele Corti in testa. «E invitiamo tutti gli sportiviche da vent’anni condividono il nostro percorso e le nostre battaglie a fare altrettanto sui social. Bastano davvero pochi minuti per mandare un messaggio fortissimo. Tutti uniti come una grande squadra!».

E’ sufficiente andare sulla propria foto del profilo Facebook e cliccare su “modifica”. Quindi cliccare su “aggiungi motivo” e scrivere “nessuna scusa”. Apparirà il “motivo” realizzato da Regione Liguria e in pochi secondi si potrà “personalizzare la propria foto” con questo messaggio più che mai importante.

#NessunaScusa. Tutti in campo con Stelle nello Sport.