L’iniziativa rientra fra le manifestazioni programmate da Regione Liguria in vista del 25 novembre, quando sarà celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Nessuna scusa” è l’imperativo che ricorre contro ogni giustificazione di qualsiasi forma di violenza.
«Ogni giorno, purtroppo, le cronache ci ricordano quanto venga sistematicamente violato il rispetto della donna. Nonostante – spiega l’assessore regionale Ilaria Cavo – il progresso nei più svariati campi della scienza, della tecnica e del costume, la nostra società non riesce ancora a reagire pienamente contro antichi e terribili retaggi che impediscono di riconoscere la parità fra i sessi e di praticare il rispetto reciproco. Occorre, dunque, reagire contro i pregiudizi e l’ignoranza e la violenza».
Tutto lo staff di Stelle nello Sport scende in campo, con il direttore Michele Corti in testa. «E invitiamo tutti gli sportiviche da vent’anni condividono il nostro percorso e le nostre battaglie a fare altrettanto sui social. Bastano davvero pochi minuti per mandare un messaggio fortissimo. Tutti uniti come una grande squadra!».
E’ sufficiente andare sulla propria foto del profilo Facebook e cliccare su “modifica”. Quindi cliccare su “aggiungi motivo” e scrivere “nessuna scusa”. Apparirà il “motivo” realizzato da Regione Liguria e in pochi secondi si potrà “personalizzare la propria foto” con questo messaggio più che mai importante.
#NessunaScusa. Tutti in campo con Stelle nello Sport.