Giovedì 8 novembre a Palazzo Tursi la presentazione del libro di Paola Fraschini

0
881

Sette volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, ora è artista del Cirque du Soleil, dove si esibisce stabilmente dal 2017, nello spettacolo internazionale Volta. Paola Fraschini, in occasione della presentazione ufficiale della sua biografia “Come il leone e la farfalla”, è pronta a riabbracciare la sua Genova. Appuntamento alle 20:30 di giovedì 8 novembre presso il salone di rappresentanza di Palazzo Tursi in via Garibaldi 9.

Stelle nello Sport, assieme al Comune di Genova, alla Biblioteca Emanuele Scarpiello del Coni Liguria e alla Federazione Italiana Sport Rotellistici, sarà al fianco di Paola per ripercorrer le tappe che l’hanno vista forgiare professionismo, carisma e consapevolezza interiore. Offre efficaci e pratici strumenti di auto-aiuto che ciascuno può adottare autonomamente.

Dall’infanzia al presente, Paola Fraschini ci coinvolge in un vero e proprio viaggio dell’eroe: evoluzione dell’essere umano alle prese con la ricerca della realizzazione di sé, e, in questo caso, con la volontà di aiutare e ispirare gli atleti, ma anche tutti coloro che vogliano fare della propria vita la miglior esperienza che si possa desiderare di vivere.

BIOGRAFIA 

Paola Fraschini, atleta e artista italiana originaria di Genova, pattina sin dall’infanzia. Schierata nella nazionale italiana dal 1996, si forma come fisioterapista e, affinando doti artistiche e strumenti di mental training, fonda PaolAttitude, il blog nel quale condivide tecniche, coreografie e preziosi consigli di crescita personale.

Una carriera costellata di successi e consapevolezza, grazie ad una forte determinazione e al profondo interesse per la ricerca interiore.

Coniugando allenamento fisico e mentale, conquista 11 titoli italiani, 5 europei, 7 mondiali, cui si aggiungono 5 medaglie d’oro al valore atletico.

É la prima donna a vincere un mondiale nella specialità solo dance, e la prima atleta a portare il pattinaggio artistico nel mondo circense. Dal 2017, si esibisce stabilmente nello spettacolo internazionale Volta del Cirque du Soleil.