Stelle nello Sport TV: puntata 8 (Anno 20) su welcome#liguria

0
646

Ottava puntata della stagione 2018-2019, in onda giovedì 25 ottobre (ore 21), venerdì 26 ottobre (ore 23), sabato 27 ottobre ore 19 e domenica 28 ottobre (ore 20:30) per “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale curato da Michele Corti e Marco Callai su welcome#liguria (canale 12 Primocanale). 

Ampia pagina dedicata alla Pallavolo in apertura. Con Andrea Lucchetta, intervenuto a Genova per la quinta tappa di Gioca Volley S3 in Sicurezza, andiamo, assieme all’assessore regionale Ilaria Cavo, al consigliere comunale Stefano Anzalone e alla presidente Anna Del Vigo, nella Valpolcevera per rendere omaggio al piccolo Samuele, pallavolista di Campomorone. Con Del Vigo e Anzalone, riviviamo anche le emozioni del Volley Day 2018.

Ci spostiamo alle piscine Sciorba per incontrare Mara Sacchi, presidente del Genova Nuoto, e avere qualche anticipazione sulla 45a edizione del Trofeo Nico Sapio, in programma dal 9 all’11 novembre. Rimaniamo in acqua e assieme al tecnico Gabriele Luccianti  e a Luca Bittarello presentiamo il nuovo Iren Genova Quinto.

Nella seconda parte della trasmissione è il delegato genovese del Coni Rino Zappalà a guidarci allo stadio Carlini per partecipare al progetto  “Sport DInAMICI”. La velista  Benedetta Di Salle (YCI) ci parla del cammino verso le Olimpiadi di Tokyo 2020, più agevole dopo aver qualificato l’Italia nel 470 assieme ad Alessandra Dubbini. Sono il vicesindaco Stefano Balleari e il presidente Automobile Club Genova GB Canevello a presentare “Luce Verde”, il servizio ACI di informazione sulla mobilità in tempo reale. Andiamo poi a conoscere la nuova sede genovese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori assieme al presidente genovese Andrea Puppo.