Costa Crociere protagonista al Barilla Pasta World Championship

0
295

Longeva, vincente, ma soprattutto gustosa è la partnership tra Barilla e Costa Crociere, dal 2017 al fianco di Stelle nello Sport.  Anche quest’anno infatti, la compagnia italiana prenderà parte alla 7° edizione del Barilla Pasta World Championship, il campionato mondiale della pasta organizzato proprio dalla celebre azienda emiliana, che si svolgerà a Milano il 24 e il 25 ottobre.

La gara, vedrà competere 18 giovanissimi chef di tutto il Mondo sotto i 35 anni, che si sfideranno per guadagnarsi il titolo di Master of Pasta. Il fil rouge di questa edizione sarà “Eat Positive” per promuovere un approccio all’alimentazione sereno, equilibrato e nutriente, nel pieno rispetto della sostenibilità e della qualità degli ingredienti.

I partecipanti dovranno sfidarsi nella creazione di un piatto personalizzato e creativo che verrà poi giudicato da una giuria internazionale di chef stellati  composta da: Lorenzo Cogo – il più giovane in Italia a ricevere una stella Michelin, Viviana Varese – proprietaria del ristorante stellato “Alice”, Luigi Taglienti – chef stellato, Davide Oldani – re stellato della “cucina pop”, Holger Stromberg – chef stellato esperto di sport e nutrizione e Brittany Wright – fotografa e artista di San Diego che reinterpreta il cibo come un’opera d’arte.

Stellario Minutolo, che gareggerà al Barilla Pasta World Championship per Costa Crociere, è Executive Chef sulle navi Costa e la sua sfida quotidiana è far vivere agli ospiti momenti indimenticabili grazie ai piatti della cucina italiana preparati a bordo. Lo Chef cercherà di aggiudicarsi il premio con la sua ricetta a base di pasta a “spreco zero”, ovvero la cui preparazione non produce scarti.

Quest’anno il Barilla Pasta World Championship avrà luogo durante una ricorrenza particolare: il World Pasta Day! Anche tutte le navi Costa festeggeranno questo compleanno gastronomico con “Pasta in festa”, il tradizionale appuntamento proposto in ogni crociera per celebrare il piatto italiano più amato di sempre. Tutti gli ospiti a bordo avranno la possibilità di gustare il piatto ideato da Stellario Minutolo in occasione del Barilla Pasta World Championship.