Il sostegno di Villa Montallegro alla Partita del Cuore

0
539

La Partita del Cuore giocata nello Stadio Luigi Ferraris di Genova mercoledì 30 maggio tra la Nazionale Cantanti e i Campioni del Sorriso ha avuto un grande successo. Villa Montallegro, anche questa volta, ha voluto essere vicino a un grande appuntamento genovese che, in contemporanea, era un modo per sostenere la ricerca scientifica del Gaslini e di Airc contro i tumori infantili.

Montallegro ha acquistato biglietti per un totale di 1425 euro, invitando le persone alle quali i biglietti sono stati donati a partecipare attivamente alla raccolta attraverso donazioni al numero verde 45527. Dalle informazioni raccolte, la cifra del sostegno della Casa di Cura si è così moltiplicata almeno per due.

I dati complessivi della raccolta a beneficio della ricerca è, al momento, pari a 1.269.092 euro e comprende 1.013.237 euro da numero solidale più 255.855 euro da biglietteria stadio.

Il ricavato sarà equamente ripartito al 50% tra Airc e Ospedale Gaslini con il comune obiettivo di finanziare le ricerche sui tumori pediatrici.

La partita ha anche stabilito un ottimo risultato mediatico, con 3.123.000 spettatori che significano il 14,6% di share per il primo canale Rai.