Paolo Trucco (e il Rugby) vincono il 6° Premio Fotografico “Carlo Nicali”

0
1582

Rugby, Ginnastica e Scherma. E’ il podio delle discipline della sesta edizione del Premio Fotografico “Carlo Nicali”, a cura di Stelle nello Sport e condivisa anche da Coni Liguria e Genova, Panathlon, ANSMES Liguria, Miur, Ussi Liguria, Secolo XIX e Primocanale. Sabato 19 maggio, alla presenza delle autorità, si è svolta la cerimonia di premiazione. La giuria, quasi all’unanimità, incorona Paolo Trucco e il suo scatto “Più fango c’è, meglio è” con protagonista Andrea, componente della squadra Under 8 del CUS Genova Rugby. A Trucco è omaggiato un Viaggio Grandi Navi Veloci con partenza da Genova per la Sardegna o la Sicilia (cabina per 4 persone e passaggio auto).

L’autore della seconda foto più apprezzata dalla giuria, premiato da un Viaggio con Genova Rent (meta a scelta in catalogo) con buono del valore di 200 euro, è Giorgia Grasso, istruttrice della Ginnastica Regina Margherita ritraente un momento di amicizia e condivisione tra due ginnaste.

La videocamera sportiva va a Stefano Bianchi, istruttore della GenovaScherma: nella sua fotografia, un momento di concentrazione di una giovane spadista.

A tutti i 20 finalisti è stato fornita una Bag Panarello con apprezzatissimi prodotti dello storico marchio genovese oltre a un Kit Alce Nero con preziose info sull’alimentazione nello sport, il gadget 2018 di Stelle nello Sport, un bellissimo girocollo in microfibra, una borraccia Iren, una giftcard di Coverstore del valore di 25 euro e un biglietto per l’Acquario di Genova. Ecco chi sono: Giulia Angelino, Stefano Bianchi, Laura Casagrande, Ingris Cavaletti, Enrico De Ghetaldi, Serena Delfino,  Stefano Effori, Eleonora Ferrari, Marika Ferrero, Dario Fumagalli, Davide Leopardi, Jang Olivieri, Matteo Rastelli, Marta Romagnoli, Marco Spitaleri, Serena Taccetti, Marco Trovato. A tutti vanno i complimenti del nostro staff e delle autorità che hanno voluto partecipare a questo importante momento di festa e celebrazione all’insegna della passione per lo sport e la fotografia, nel ricordo di un grande uomo di sport quale Carlo Antonio Nicali, a cui abbiamo voluto dedicare questo ormai prestigioso Premio Fotografico!

Clicca qui per vedere tutte le finaliste del 2018 e anche quelle delle precedenti edizioni

Clicca qui, invece, per vedere tutti i 241 scatti in concorso quest’anno nell’album creato sulla nostra pagina Facebook.