Trofeo Ansaldo Energia: il profilo di Fasan, Dermidoff e Demartini

0
1412

Ecco le schede delle 3 giovani promesse del Trofeo Ansaldo Energia, abbinato alla categoria Green, premiate in occasione del 19° Galà delle Stelle nello Sport venerdì 18 maggio a partire dalle 20:15 presso la sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico. Prenotazioni alla mail info@stellenellosport.com e telefonicamente allo 010.3626961. 

Andrea Fasan [Pugilato] Tredici anni, genovese, matura la passione per la boxe alla Celano Boxe con i maestri Enzo e Paolo. E’ campione regionale e capitano di un’agguerrita rappresentativa regionale che comprende anche Vincenzo Cafarelli, Mattia Bonanno, Thomas Saffioti, Edoardo Annunziata e Giorgia Tarabotto. Tutti loro sono protagonisti ai Giochi della Gioventù e al Trofeo Coni. Primo classificato con 5561 voti.

Alessandro Dermidoff [Taekwondo]  Cintura nera primo dan tesserato per la Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile.  Brilla nel settore combattimento con l’oro agli Interregionali Liguria, l’argento ai Tricolori Cadetti di Olbia e altri prestigiosi risultati come l’argento all’Insubria Cup di Busto Arsizio e il bronzo alla Junior Cup di Quiliano.  Secondo classificato con 5045 voti.

 

 

Sara Demartini [Ginnastica] Svolge attività agonistica all’Andrea Doria dall’età di 8 anni rivelandosi da subito un talento puro. Vince il titolo di Campionessa Regionale Allieve nel 2015, 2017 e 2018. Bronzo per due anni consecutivi ai Campionati Nazionali Allieve a Fermo (2015 e 2016) e 4° nel 2017. Bronzo nel 2017 al Criterium Nazionale Allieve a Perugia. Argento al ripescaggio Nazionale Allieve di Pieve di Soligo (TV) lo scorso aprile parteciperà ai Campionati Nazionali a Mortara il prossimo 26 maggio.  Terza classificata con 3616 voti.