Trofeo Costa Crociere: il profilo di Parisi, Valanzano e Fruttauro

0
1104

Ecco le schede delle tre campionesse del Trofeo Costa Crociere, abbinato alla categoria Junior Femminile, premiate in occasione del 19° Galà delle Stelle nello Sport venerdì 18 maggio a partire dalle 20:15 presso la sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico. Prenotazioni alla mail info@stellenellosport.com e telefonicamente allo 010.3626961. 

Nicole Parisi [Ginnastica] Un 2018 in crescendo: a febbraio è campionessa regionale alla fune e alla palla, a marzo vicecampionessa interregionale alla fune e domenica 8 aprile corona un sogno con la medaglia d’argento ai Tricolori alla fune. Esempio di tenacia e caparbietà, si allena alla PGS Auxilium Genova dall’età di 4 anni ed attualmente è allenata da Maura Rota e Francesca Cugurra. Prima classificata con 4322 voti.

Giorgia Valanzano [Pattinaggio] 
Spezzina, colonna del Gruppo Pattinatori Savonesi. Il 2017 è un anno d’oro con i tre argenti e il bronzo vinti agli Europei di Lagos (Portogallo). Prima, seconda e terza ai Tricolori Indoor di Pesaro, due volte campionessa italiana su pista a Scaltenigo, argento e bronzo agli Italiani su strada di Asiago.  Seconda classificata con 3719 voti.

Elisa Fruttauro [Danza Sportiva] Spezzina, è tesserata per la New Master Ballet ed è specializzata nella Disco, Show e Jazz Dance. Inizia a 6 anni con danze standard e latine, è allieva di Giancarlo Tarabella. Tra il 2015 e il 2018, colleziona ben 14 titoli italiani, due argenti e un bronzo continentali, ma soprattutto un titolo mondiale insieme a Laura Simonini nel 2017, condito da 4 argenti e un bronzo iridati.   Terza classificata con 3553 voti.