Trofeo Villa Montallegro: il profilo di Bianconi, Carraro e Benzini

0
Roberta Bianconi

Ecco le schede delle 3 campionesse del Trofeo Villa Montallegro, abbinato alla categoria BIG Femminile, premiati in occasione del 19° Galà delle Stelle nello Sport venerdì 18 maggio a partire dalle 20:15 presso la sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico. Prenotazioni alla mail info@stellenellosport.com e telefonicamente allo 010.3626961. 


Roberta Bianconi [Pallanuoto]
Successi a ripetizione, in Italia prima con Rapallo, poi con Pro Recco e adesso Orizzonte Catania: in mezzo la parentesi greca con tre titoli nazionali e una Champions League vinta con Olympiakos. Miglior giocatrice d’Europa 2015 e 2016,  anno in cui con l’Italia conquista l’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Con la Nazionale, vince anche un bronzo ai Mondiali, un oro e un bronzo agli Europei. Prima classificata con 5133 voti.

Martina Carraro [Nuoto] Genovese, cresce nel Genova Nuoto dove milita sino al 2012 prima di passare al Nuoto Club Azzurra 91.  Nel 2010, a Singapore, conquista l’argento ai Giochi Olimpici giovanili nei 50 rana, specialità in cui fisserà il nuovo record italiano in vasca lunga alle Universiadi di Gwangju 2015. Partecipa alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, anno in cui in staffetta è due volte argento agli Europei di Londra e vicecampionessa mondiale in Canada. Seconda classificata con 3860 voti.

Erica Benzini [Tiro con l’Arco]  Originaria di Sori, è tesserata per l’Associazione Genovesi Arcieri. Vive l’ultimo triennio da protagonista. Nel 2015 è oro individuale e a squadre agli Europei di tiro di campagna in Polonia, nel 2016 campionessa mondiale a Dublino e nel 2017 leader della European Youth Cup. E’ anche medagliata, a livello nazionale, nelle specialità indoor e targa.  Terza classificata con 2824 voti.

Condividi questo articolo