Come già da diversi anni la Società Ginnastica Andrea Doria sarà presente al Porto Antico durante la Festa dello Sport a Calata Falcone-Borsellino con i suoi tecnici per far provare a tutti la ginnastica artistica in maniera ludica e coinvolgente, portando in piazza un attrezzo propedeutico alle grandi acrobazie ma divertente ed eccitante quale è l’Air-Track gonfiabile.
La sezione Ginnastica propone corsi di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile a partire dai 3 anni con i corsi di Attività Motoria per passare ai Corsi Base, Silver e Gold di Agonistica per ogni livello e per ogni età valorizzando e scoprendo giovani talenti da due anni anche con corsi presso l’Istituto Champagnat. Inoltre propone corsi per Adulti di Acrobatica e Parkour, Ginnastica Dolce, Rock Acrobatico (anche Agonistico) e Tessuti Aerei Junior e per Adulti. Ogni estate propone i suoi Centri Estivi (Sport Camp) come momento di sport, movimento e aggregazione.
Quest’anno, al fianco della Ginnastica, ci sarà anche la Savate con la presenza a Calata Gadda sul ring dalle 10 alle 16.
La sezione Savate Andrea Doria annovera un palmares di tutto rispetto: un Campione del Mondo, due vicecampioni del mondo, 3 campioni d’Europa, 12 vicecampioni del mondo, innumerevoli medaglie di bronzo sia ai Mondiali sia agli Europei. Attualmente è diretta dal Maestro luigi Ilengo (Ex Campione d’Europa e Direttore Tecnico della Nazionale FIKBMS, unica Federazione riconosciuta dal CONI).
I migliori atleti (8 nazionali combat e 4 nazionali assalto) si esibiranno alternandosi con le giovani promesse ed i numerosi amatori. “Sarà con nostro piacere invitare i visitatori a provare l’ebrezza di salire su un ring e indossati i guantoni messi a disposizione dalla sezione provare qualche combinazione con i vari Istruttori che si alterneranno” spiega Ilengo.
Attenzione anche al Judo con il maestro Danilo Buzzi, presente nell’area FIJLKAM collocata anch’essa a Calata Falcone-Borsellino.