BIC Genova grande forza paralimpica della Festa dello Sport

0
516

Venerdì 18 maggio AD BIC Genova e Panathlon Genova Levante, dalle 14 alle 17, saranno presenti presso l’area Basket della Festa dello Sport, in zona porta Siberia, e daranno la possibilità a tutti di tirare a canestro e giocare a Basket in Carrozzina.  L’invito è per tutta la città, gli sportivi, gli amici ma soprattutto si invitano tutti i ragazzi e le ragazze, giovani e meno giovani che hanno una disabilità fisica ad avvicinarsi a noi e provare l’emozione del Basket. Nel pomeriggio verranno presentate anche altre discipline sportive legate sempre al mondo della disabilità.

Domenica 20 maggio, presso l’area Basket, tutti i presenti alla festa dello sport potranno vedere dal vivo alcune esibizioni:

– ore 10 partita di MiniBasket dove saranno presenti i numerosi bambini del BIC Gruppo di Manesseno;

– ore 10.30 partita di Basket in Carrozzina dove giocheranno gli atleti del BIC, unica squadra in Liguria che negli ultimi anni ha militato nei campionati di serie A e B

– ore 11.00 partita di Basket Special, giocata dal gruppo BIC Basket disabili mentali

Presso l’area Calcio, domenica dalle 10.30, si giocherà la partita di Calcio del Gruppo BIC Special disabili mentali che quest’anno hanno partecipato al campionato di “Quarta Categoria” della FIGC.

Presso il palco Mandraccio, ecco il programma BIC Genova

– ore 11 esibizione del gruppo DANZA BIC

– ore 11.30 Esibizione del gruppo Cheerleader BIC

– ore 11.45 Presentazione e premiazione di tutti i gruppi BIC con Foto Ufficiale che chiuderà  la stagione sportiva 2017/2018

Marco Barbagelata (presidente AD BIC GENOVA) così commenta: “Grazie all’evento Festa dello Sport 2018, il BIC Genova avrà il grande onore di chiudere la stagione sportiva appena finita e di celebrarne l’inizio, quella 2018-2019 dove una grande iniziativa ne farà da padrona.  Il BIC GENOVA avrà nuovamente uno spazio a Genova per poter far allenare e giocare nuovi futuri atleti del basket in carrozzina.  La dirigenza BIC ha un nuovo ed avvincente obiettivo, quello di dare la possibilità a tutti i ragazzi e le ragazze con una disabilità fisica di fare sport, tirando a canestro, sudando e faticando, giocando ed esultando con un gruppo fantastico, quello del Basket in Carrozzina BIC GENOVA, unica squadra presente e protagonista in Liguria che partecipa da diversi anni ai campionati di Serie A e B FIPIC. Quindi l’appello va a tutti i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 99 anni. Serve un passaparola vero, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, dalle istituzioni ai dirigenti sportivi, dalle scuole ai professionisti della riabilitazione. Gli interessati potrebbero non leggere ne sentire questo appello, chiediamo l’aiuto di tutti nel divulgare l’iniziativa, ditegli che Venerdì 18 Maggio saremo presenti alla Festa dello Sport dalle ore 14 alle 17, per fare un tiro a canestro, conoscerci meglio e iniziare una nuova avventura insieme.  Per ulteriori informazioni potete anche scrivere a info@bicgenova.it oppure contattandomi direttamente al 3456829308.”