Panoramica sulla Festa dello Sport 2018

0
1053

Sta per arrivare la 14ª Edizione della Festa dello Sport. Appuntamento venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio grazie alla tradizionale e rinnovata sinergia tra Porto Antico, Stelle nello Sport e Uisp. 

RITORNO A MAGGIO – Dopo la parentesi dell’anno scorso a giugno, quest’anno la Festa dello Sport è programmata per il mese di maggio e, più precisamente, da venerdì 18 a domenica 20. Durante questi tre giorni, bambini, ragazzi e adulti potranno provare gratuitamente decine di discipline sportive e apprezzare le novità dell’edizione 2018.

Sui 3 palchi allestiti vi attenderanno esibizioni, lezioni di fitness, danza e discipline olistiche: siamo certi che non vi resterà un minuto libero per annoiarvi. E sabato e domenica non dimenticate di far ritirare ai vostri bambini la Scheda di Partecipazione per avere in regalo uno dei gadget di Festa dello Sport.

 

OLIMPIADI DELLE SCUOLE  – Venerdì 18 maggio, in collaborazione con Stelle nello Sport, lo staff tecnico del CONI organizza, sotto il tendone di Piazza delle Feste, un percorso sportivo-cognitivo della durata di 20 minuti. Tutti gli alunni delle scuole che completeranno il percorso riceveranno un gadget di Stelle nello SportPrenotazione obbligatoria allo 010 3626961 o alla email info@stellenellosport.com

GALA’ STELLE NELLO SPORT – Venerdì 18 maggio alle ore 20:15, sul palco della Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone, saranno premiati i migliori sportivi liguri dell’anno da Campioni a livello internazionale. Uno show arricchito da esibizioni, da acrobazie e dalle battute dei BruciabaraccheIngresso gratuito. Prenotazione obbligatoria allo 010 3626961 o alla email info@stellenellosport.com

MIGLIO BLU E MINI-MIGLIO – Sabato 19 maggio gli atleti della 42195 – Running Team Genova organizzeranno la 5° edizione de Il Miglio Blu, i 1.609,34 metri intorno ai Magazzini del Cotone. La Federazione (FIDAL) per l’edizione 2018 collabora con UISP che ha inserito la competizione nel calendario delle prove valide per il GRAND PRIX UISP 2018.

La competizione è a iscrizione gratuita e ai primi 300 iscritti sarà garantito un pacco gara offerto da Decathlon che, inoltre, premierà i primi tre classificati assoluti uomini e donne e i primi classificati di categoria. Una new entry invece sarà Alce Nero che, per festeggiare il suo 40° anno di attività, contribuirà all’organizzazione de Il Miglio Blu con i pettorali degli atleti e con alcuni prodotti inseriti nel pacco gara.

In questa edizione, i premi per i primi assoluti saranno ancora più ricchi e riguarderanno anche la mostra Van Gogh Alive – The Experience, aperta al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

MiniMiglio dedicato ai bambini nati dal 2003 al 2015: ore 15:30
Il Miglio Blu: Ore 17:00

Per iscrizioni e informazioni ge042@fidal.it oppure ai numeri +39 347 7540336 e +39 349 6916356.

FESTA PER TUTTI – Domenica mattina si terrà una grande Festa Paralimpica con tante attività e test dedicati ad atleti diversamente abili. Non dimenticate sabato mattina alle ore 11:30 in Piazza delle Feste l’incontro “ASL e CIP: il benessere della persona con disabilità attraverso la pratica sportiva”.

LA PISTA DI PIETRO – Avete vecchie scarpe sportive? Durante i giorni di Festa dello Sport troverete in Piazzale Mandraccio alcuni contenitori ESObox run dove poterle portare. Contribuirete così a costruire, nel 2019, la prima pista di atletica leggera di 60 metri dedicata al grande Pietro Mennea.

VIENI ALLA FESTA E PARTI IN CROCIERA CON COSTA – Inserite i vostri dati sulla scheda di partecipazione o lasciateli direttamente allo stand di Costa Crociere: potreste essere uno dei 4 fortunati che vinceranno una crociera nel MediterraneoInfo e termini del Concorso su www.stellenellosport.com

DUE HASHTAG PER VINCERE – Non dimenticate di immortalare i vostri momenti magici alla Festa dello Sport e di pubblicarli su Facebook, Instagram e Twitter utilizzando gli Hashtag #stellenellosport e #festasport18. Coverstore, Acquario di Genova, All Sport e GeRent Travel premieranno le foto più belle.