“Il Miglio Blu” per una Festa dello Sport da vivere di corsa!

0
976

Il Miglio Blu” e il “MiniMiglio” ritornano nel pomeriggio del sabato della Festa dello Sport. Il percorso resta quello intorno ai Magazzini del Cotone per la competizione degli adulti, ma si accorcia per gli atleti più piccoli. 

FIDAL e UISP collaborano per l’organizzazione della competizione inserita nel calendario delle prove valide per il GRAND PRIX UISP 2018. Nell’edizione 2018 la Società di atletica che si occuperà della buona riuscita della corsa sarà la nuova nata 42 195 – Running Team Genova, che ha risposto con grande entusiasmo all’invito degli organizzatori della Festa dello Sport.

Il percorso del Miglio Blu è lungo 1.609,34 metri ed è proprio una bella sfida: in poco più di un chilometro e mezzo bisogna chiedere alle gambe di dare il massimo. La competizione è a iscrizione gratuita e ai primi 300 iscritti sarà garantito un pacco gara.

Di nuovo presente Decathlon che premierà i primi tre classificati assoluti uomini e donne e i primi classificati di categoria. Una new entry invece sarà Alce Nero che per festeggiare il suo 40° anno di attività contribuirà all’organizzazione de Il Miglio Blu con i pettorali degli atleti e con alcuni prodotti inseriti nel pacco gara.

In questa edizione poi i premi per i primi assoluti saranno ancora più ricchi e riguarderanno anche la mostra Van Gogh Alive – The Experience, aperta al Modulo 1 dei Magazzini del Cotone.

Per iscrizioni e informazioni ge042@fidal.it oppure ai numeri 347 7540336 – 349 6916356.

Informazioni

Giorno: 19 maggio 2018
Luogo: Magazzini del Cotone
MiniMiglio : ore 15:30
Il Miglio Blu: Ore 17:00”