L’Olimpiade delle Scuole apre la 14a Festa dello Sport

0
865

Dalle 9 di venerdì 18 maggio l’Olimpiade delle Scuole sarà il primo grande appuntamento della Festa dello Sport. Sotto il tendone di piazza delle Feste, grazie alla preziosa collaborazione dello staff tecnico del Coni coordinato da Roberto Valle e Luca Plutino, verrà allestito anche quest’anno un percorso sportivo-cognitivo con un coinvolgimento degli studenti ai quali, al termine della prova, Stelle nello Sport fornirà un gadget di partecipazione. Tutti saranno protagonisti e non ci saranno vincitori: al centro dell’attenzione, il puro divertimento e la gioia di sperimentare nuove abilità.

Gli alunni agiranno in team, cooperando in funzione di un obiettivo, con prove di abilità tecnico-sportiva ma anche “mentale” grazie a giochi quali Tris e Forza Quattro opportunamente adeguati in base all’età dei gruppi in campo.

Ecco l’elenco, aggiornato a oggi pomeriggio, delle Scuole che hanno registrato la loro adesione per l’evento: IC Rivarolo, D’Albertis-Voltri, IC San Martino-Borgoratti, IC San Teodoro, IC Sturla, Giovine Italia, IC Cantore, IC Ventimiglia-Biancheri,  Scuola G. Borsi e IC Marassi.

Per ogni ulteriore informazione e per formalizzare la vostra partecipazione, vi preghiamo contattarci allo 0103626961 o scriverci a info@stellenellosport.com