Costa Crociere al fianco della 19a edizione di Stelle nello Sport

0
682

Costa Crociere (www.costacrociere.it) rinnova il proprio impegno in Liguria, partecipando in qualità di Gold Sponsor alla 19° edizione del progetto Stelle nello Sport, dedicato allo sport ligure e ai suoi protagonisti.

Tutti coloro che parteciperanno a Stelle nello Sport, votando il proprio sportivo ligure preferito, avranno la possibilità di vincere una delle quattro crociere nel Mediterraneo offerte da Costa: tre mini crociere per due persone in cabina esterna con finestra e una crociera di una settimana per due persone in cabina esterna con finestra.

Inoltre, durante il grande evento finale, il “Galà delle Stelle”, in programma il 18 maggio al Porto Antico di Genova, Costa Crociere consegnerà uno dei premi che verranno assegnati agli sportivi o alle società più votati.

Il sostegno all’evento “Stelle nello Sport” è un’ulteriore conferma dell’impegno di Costa a contribuire alla valorizzazione delle eccellenze del territorio ligure.  Stelle nello Sport è infatti un progetto che mira a promuovere lo sport e i suoi principi sul territorio, in particolare tra i giovani, offrendo anche un aiuto concreto alle attività della Gigi Ghirotti Onlus.

La Liguria è la casa di Costa Crociere da 70 anni. Attualmente la compagnia opera nella regione attraverso la sede centrale di Genova, dove impiega circa mille dipendenti, il porto crociere di La Spezia e quello di Savona, dove gestisce il terminal Palacrociere, e l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Arenzano, che offre corsi di formazione finalizzati all’assunzione a tanti giovani liguri.

Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico del mondo. Attualmente la flotta Costa è costituita da 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nell’ottobre 2019 è prevista la consegna di Costa Smeralda, nuova ammiraglia di ultima generazione alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), seguita nel 2021 da un’ulteriore nave gemella.