Apertura dedicata al successo degli European Paralympic Youth Games, disputati in Liguria nella passata settimana. Carrellata di immagini e di emozioni vissute su tutti i campi di gara, con interviste a Matteo Orsi (Nazionale Tennistavolo EPYG 2017), Giada Rossi (Nazionale Tennistavolo EPYG 2017), Rosario Valastro (dir. sportivo Nazionale Judo EPYG 2017), Riccardo Vernole (CT nazionale Nuoto EPYG), Filippo Maretti (tecnico nazionale Vela EPYG), Gianni Belgrano (pres. I-Zona FIV), Andrea Azzarito (nazionale Nuoto EPYG) e Giuseppe Ferrando (vicepresidente Praese 1945).
Due gemelle unite dal sogno olimpico. Il contenuto “premium” della trasmissione è l’incontro con le gemelle Asia e Alice d’Amato (Brixia Ginnastica), cresciute nella Società Ginnastica Andrea Doria e incontrate in occasione della Giornata Europea dello Sport.
Sabato 28 ottobre la festa del Tennis ligure a Terrazza Martini, presentata in quest’intervista dal presidente regionale Andrea Fossati. Approfondiamo poi l’ampia pagina di Tennis con i servizi su Park e TC Genova e le interviste ai presidenti Filippo Ceppellini e Giovanni Mondini (pres. TC Genova). Anche la Pallavolo e gli Sport Invernali celebrano i loro protagonisti, come ci spiegano, dalla Casa delle Federazioni del Coni e dal Teatro Civico della Spezia, i presidenti Anna Del Vigo e Michele Torini.