45a puntata Stelle nello Sport 2016-2017 su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
751

Quarantacinquesima puntata della stagione 2016-2017, in onda giovedì 13 luglio (ore 21)  e domenica 16 luglio (ore 21) per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale). 
Torniamo al Porto Antico per rivivere alcuni momenti della 13a edizione della Festa dello Sport. Assistiamo così alle attività di Badminton, svolte nel corso della prima Olimpiade delle Scuole, e intervistiamo Emma Szcepanski e Cristian Bordini (Genova Badminton). Il campo da Calcio è animato dalla passione della Polisportiva Canevari, sui rettangoli  della Pallavolo ecco l’Audax Quinto.

L’estate della Sportiva Sturla prosegue con le emozioni del 14° Trofeo Panarello-Torneo del Mare 2. Sentiamo Federico Vescovo (Sportiva Sturla), Giorgio Conte (pres. Sportiva Sturla) e Alberto Panarello (Panarello). Ci spostiamo a Loano per farci raccontare da Marcella Ercoli (cons. I-Zona FIV) come è andata la fase regionale I-Zona del Trofeo Coni.

Apertura della seconda parte della nostra trasmissione con un ampio speciale dedicato alla 17a edizione della StraCairo, una grande festa podistica disputata venerdì 7 luglio a Cairo Montenotte.

Mobilità e sicurezza: ecco le proposte per la città di Genova discusse in occasione del  convegno dal titolo “La Mobilità come elemento connettivo delle scelte di riqualificazione, rivitalizzazione culturale, sociale ed economica” riguardante gli importanti problemi automobilistici cittadini. Interviste ai presidenti GB Canevello e Maurizio Scajola.

Chiusura dedicata a un approfondimento sull’autodifesa, con attenzione a un evento programmato per sabato 22 luglio, assieme a Stefano Secci  (Elite Sporting Club).