Carolina protagonista alla Festa dello Sport grazie ad AIDP

0
1061

Alla Festa dello Sport lo staff di Stelle nello Sport potrà contare domenica 11 giugno su una assistente speciale. Si chiama Carolina Pastorino e ha solo 13 anni ma l’ingrediente giusto per essere protagonista al Porto Antico con noi: la passione per lo sport.

Tutto nasce grazie al contest fotografico promosso da AIDP, l’Associazione Italiana Direzione del Personale che quest’anno ha festeggiato il Congresso Nazionale a Genova con una due giorni ricca di incontri, forum e approfondimenti a bordo di GNV La Superba. Carolina ha partecipato al Contest e vinto. Il presidente di Aidp Liguria, Andrea Del Chicca, ha voluto così premiarla offrendole la possibilità di vivere una giornata a contatto con il suo sport preferito, il basket, nell’ambito di un grande evento come la Festa dello Sport.

“La pallacanestro, che pratico de due anni e mezzo, è la mia più grande passione, nata l’anno scorso grazie ad un amico di famiglia, marito della direttrice sportiva di una squadra della serie A femminile, il quale ci ha invitati a vedere una partita del Basket Femminile Le Mura Di Lucca”, racconta Carolina.

“È stato lì che mi sono innamorata di questo sport e ho iniziato a desiderare di farne il mio futuro lavoro. Ho partecipato al concorso indetto da Aidp grazie ad Internet dove ho visto l’annuncio, impostando e scattando le foto mi sono divertita e ho pensato che questa fosse una stupenda iniziativa da consigliare a molti”.

La sua foto ha stupito per originalità. Un pallone da basket nel piatto, su una tavola imbandita dove la tovaglia, inutile sottolinearlo, è la sua canotta da basket. Carolina cresce con il pallone a spicchi e ha le idee chiare. Ora potrà vivere una giornata da protagonista, al fianco delle società sportive Bic Genova (Serie A di basket in carrozzina) e Pgs Auxilium (Serie D) con l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport e al basket e trasmettere passione per lo sport. Di fatto è la testimonial migliore che potessimo avere. Una ragazza appassionata e determinata. Vi aspetterà col pallone a spicchi nel campo allestito a Porta Siberia.