La Danza Sportiva alla Festa dello Sport

0
889

Il programma della Danza Sportiva è ricchissimo alla Festa dello Sport. Intanto il Comitato Regionale della professoressa Antonella Sbragi sarà presente sul palco Mandraccio in occasione dell’apertura con il saggio “La Danza è Scuola” per chiudere la stagione scolastica

Un palco per le migliori esibizioni dei Campionati studenteschi di Danza sportiva con la partecipazione della Asd Butterfly Ballet. Al Galà di Stelle nello Sport, in serata a partire dalle 20:15, si potrà applaudire la giovane promessa Sasha Pilloni.

Sabato Danza Sportiva presente alla Notte Magica dello Sport. Il programma prevede l’apertura dedicata alla Danza Sportiva, con un programma spettacolare a cura del Comitato Regionale presieduto da Antonella Sbragi. Nella prima parte la coppia Youth 16.18 anni, classe B1, formata da Gabriele Zanardi ed Elisa Ligi. Danze latino-americane, cha cha, rumba e jive. Prima classificata nel ranking nazionale, campione d’Italia classe B2 Latino-Americane. Massima attenzione, direttamente da RAI2, anche ad Andrea Barberis e Francesca Carraro.  Standard e show dance. Francesca e Andrea ballano insieme da Gennaio 2014. Dopo una stagione di danze latino americane in classe B1, dal 2015 iniziano a studiare anche le Danze Standard e in un solo anno diventano vicecampioni italiani. Sempre nella stessa occasione, sfiorano la finale nella Combinata 10 balli.  Ora ballano entrambe le discipline in classe A2, in preparazione per i Campionati Italiani di Categoria e Assoluti che si terranno a Rimini dal 9 al 23 luglio.

La Danza è inclusione ed amicizia. Appuntamento domenica alle 13 con il Galà paralimpico caratterizzato dalla partecipazione di Enrico Gazzola , atleta della Nazionale Italiana Wheelchair.