Duferco Energia e l’attenzione allo Sport

0
1331

Duferco Energia SpA, anche nel 2017 partner di Stelle nello Sport, è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano. Nata per gestire gli investimenti del Gruppo in impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, si è successivamente focalizzata nella commercializzazione di elettricità e gas per tutti i segmenti di mercato.

L’azienda, con sede a Genova, opera sul mercato italiano dal 2010 e ha chiuso l’anno finanziario 2015/16 con un fatturato di oltre 800 milioni di euro. Duferco Energia si vuole classificare come un operatore attivo a 360° nella filiera energetica, dalla produzione, al trading, sino alla fornitura all’utente finale.

Duferco Energia si attiene ad una serie di valori che contraddistinguono da sempre l’attività di tutto il Gruppo Duferco a livello internazionale. Innovazione, Efficienza e Sostenibilità sono i principi cardine su cui si basa il successo del Gruppo in tutti i mercati in cui opera.

Duferco Energia è partner ufficiale della Virtus Entella, società calcistica di Chiavari che milita nel Campionato Italiano di Serie B.

In seguito alla costituzione della nuova Dirigenza Societaria guidata dal Presidente Antonio Gozzi, l’Entella ha scalato in pochissimi anni le categorie passando dall’ Eccellenza alla serie B italiana.

Oggi la Virtus Entella è una solida realtà che conta più di 350 atleti, considerando il settore giovanile e la scuola calcio, e rappresenta un punto di riferimento per il territorio ligure non solo in ambito sportivo ma anche economico e sociale.

Duferco Energia sostiene Vittorio Podestà, l’atleta chiavarese due volte oro paralimpico ai recenti Giochi di Rio de Janeiro. Già campione del mondo di handcycling,  medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Pechino e Londra, Vittorio ha rappresentato al meglio l’Italia portando a casa due ori rispettivamente nella crono individuale H3 e nel team relay con Zanardi e Mazzone.