Al Galà delle Stelle lo show dei performer di sYnergiKa

0
1213

sYnergiKa è una associazione di artisti professionisti in discipline acrobatiche e circensi ed anche scuola di circo, nata a Genova nel 2014 dall’incontro di professionalità provenienti da diversi ambiti artistici, sportivi e ricreativi. Saranno loro i grandi protagonisti dellos pettacolo sul palco delle Stelle nello Sport. sYnergiKa è il luogo dove la creatività prende forma!

sYnergiKa collabora attivamente con le più importanti realtà di Circo Contemporaneo italiane ed europee, con enti pubblici e privati, recentemente ha avuto l’onore di realizzare lo spettacolo di inaugurazione del Festival della Scienza presso il Palazzo Ducale di Genova e di partecipare a Milano all’evento vincitore del Best Event Awards 2016.

Per saperne di più visita il sito www.synergikaasd.com o meglio ancora guarda il video.


Una piccola anteprima del Galà… Ecco quello che potrete gustare sul palco delle Stelle.

L’acrobatica aerea è il cuore di sYnergiKa, e il duo formato da Chiara e Giulia, artiste e acrobate aeree provenienti da esperienze formative e artistiche diverse e complementari, è una delle espressioni più belle di questa disciplina! Forza ed eleganza, armonia e potenza nella ricerca di equilibrio nel disequilibrio in un gioco di complicità di ruoli, sono la chiave di lettura di questo bel duo che sa realizzare creazioni aeree originali, suggestive e spettacolari.

 

Il Sakakoly è un attrezzo unico, nato da un’idea di Elisa Parisi, diplomata all’Accademia Kataklò e attualmente artista e docente in sYnergiKa. Sakakoly è una goccia di tessuto corredata da un bastone basculante, l’attrezzo sale e scende sulla scena grazie ad un contrappeso creando vorticose evoluzioni aeree. Elisa ha proposto il suo numero anche a Tu sì Que Vales e oggi ha creato un duo insieme ad Andrea, suo partner artistico e di vita. Il duo sakakoly, formato da Elisa e Andrea, propone una divertente e romantica performance in cui il flirt tra i due sarà una corsa ad ostacoli tra gli scenari delle discipline aeree, della giocoleria con i bastoni, dell’acrobalance in coppia e della danza.

Spettacolare performance comica di acrobalance in trio, detta anche “toss the girl”. Questa è una disciplina acrobatica antica, ad alta energia, in cui due porteur fanno oscillare, lanciano e riprendono al volo la terza persona come se fosse una bambola. Simone, Francesco e Chiara – artisti di formazione circense specializzati in acrobatica e clownerie, attualmente parte del corpo docente di sYnergiKa – daranno vita ad una esilarante gag in cui i tre si sfideranno a colpi di salti e lanci alla ricerca del selfie perfetto. Caratterizzata da elevata complessità tecnica e spettacolarità, questa disciplina è suggestiva ed emozionante. Il trio propone una divertente performance comica in un crescendo di ilarità ed acrobazia.