Trofeo Villa Montallegro: i profili delle 3 BIG più votate

0
889

Scopriamo, attraverso i loro risultati, i profili dei tre vincitori della categoria BIG Femminile-Trofeo Villa Montallegro. 

Martina Mongiardino [Nuoto Apnea] Passa dal nuoto agonistico al pinnato trovando poi nell’apnea la sua massima applicazione con i colori della storica “Dario Gonzatti”.  In tre anni conquista numerosi titoli italiani, registra ben nove record italiani e tre record mondiali, di cui due appena realizzati (maggio 2017). Campionessa del mondo in carica di apnea endurance. Prima classificata con 5090 voti.

Chiara Rebagliati [Tiro con l’Arco] Arciera dal 2007, fa parte della nazionale giovanile targa e tiro di campagna dal 2015. In quell’anno è campionessa italiana indoor, detentrice di 3 record italiani indoor,  bronzo agli Europei indoor a squadre, campionessa europea a squadre e argento individuale agli Europei nel tiro di campagna. Nel 2016 è  bronzo individuale Tricolori targa, campionessa italiana, mondiale individuale e a squadre nel tiro di campagna. Seconda classificata con 4045 voti.

Valentina Balbi [Vela] Atleta dello Yacht Club Italiano di Genova, regata in Laser Radial da 3 anni dopo esperienze in optimist e 420. Ai vertici della vela giovanile a livello mondiale, è prima in ranking list Nazionale assoluta, Under 19 e Under 21. Campionessa Italiana Assoluta e Under 21 in Laser Radial a Formia nel 2016, quest’anno è terza a Ostia. Terza classificata con 3846 voti.