Gli Europei Master di scherma e altri 10 eventi nel week end sportivo ligure

0
632

Una pioggia di appuntamenti per lo sport in Liguria in questo fine settimana.L’evento da non perdere è sicuramente quello di Chiavari dove, da oggi fino a domenica, si sfidano oltre 1500 ai Campionati Europei Master di Scherma. Una grande festa organizzata dalla Chiavari Scherma.

Festa anche in piscina venerdì nell’impianto del Consorzio Foltzer Nuoto in Piazza Emilio Guerra a Genova, dove sono tutti invitati ad un evento che avrà come filo conduttore per tutto il giorno i Supereroi.

Tra sabato e domenica di farà invece sul serio su tutto il territorio ligure. Due giorni di grandi gare aspettano i Master del Karate che si sfideranno a Quiliano per i Campionati Italiani. Poco lontano, a Celle Ligure, è tempo dei Tricolori Staffette per l’atletica Leggera nella nuovissima pista del ponente ligure. Corsa e fatica sabato e domenica anche ad Arenzano con il Gran Trail Rensen. A Imperia occhi puntati sulla pallamano con il Torneo Peyrona, mentre a Genova domenica 28 arriva il Memorial Eleonora Cartasso di mini volley.

Come sempre nella nostra Regione non poteva mancane l’appuntamento con il mare, questa volta gli appassionati si raduneranno ad Alassio per Dritti all’Isola con due percorsi in acqua e tanto divertimento.

Infine triplo  evento dedicato alle due ruote con il Motoraduno d’Eccellenza “del Tigullio”, il Campionato Regionale di Motocross che andrà in scena a Celle Ligure e per chi vuole fare sport in allegria il mitico “Trofeo Fantozzi”, quest’anno in partenza dal Sassello.