ERG: energia rinnovabile, pulita e sostenibile anche per lo Sport!

0
La forza di ERG, Gold Sponsor di Stelle nello Sport, arriva dalla Natura, grazie all’energia del vento, dell’acqua e del gas naturale. E’ il primo operatore eolico in Italia e tra i principali europei.
Può contare su una combinazione di fonti di energia sostenibili gestite con una logica industriale e con alle spalle ottant’anni di storia.

ERG è un produttore di energia elettrica da fonti pulite, rinnovabili e sostenibili. In sintonia con il mondo che cambia, anticipando i trend che stanno modificando lo scenario energetico globale.

In questi anni ERG ha portato a termine un radicale processo di trasformazione del nostro business: da primario operatore petrolifero privato italiano a primario operatore indipendente nel mercato dell’energia elettrica da fonti rinnovabili.
Un cambiamento reso possibile dalla nostra solida cultura industriale e manageriale, costruita lungo una storia di ottant’anni.L’espansione in Europa
Forti della leadership nell’eolico in Italia, ERG ha seguito la forza del vento e varcato i confini: oggi è un operatore di dimensione europea, in sette Paesi, e vuole continuare a crescere nelle aree più promettenti nel settore delle rinnovabili.

E’ tra i primi dieci operatori in Francia per capacità installata ed è in continua crescita nei Paesi europei con le maggiori potenzialità per lo sviluppo delle rinnovabili come la Germania, il primo mercato europeo dell’eolico e il terzo mondiale, dove viene raddoppiata la presenza recentemente.

La produzione
ERG può rispondere, con i suoi 7.552 GWh prodotti nel 2016, al fabbisogno di ben 3,1 milioni di famiglie attraverso energia pulita.
ERG ha scelto di allearsi alla forza del vento e dell’acqua e contribuire concretamente alle nuove sfide ambientali globali: producendo da fonti rinnovabili abbiamo evitato l’emissione in atmosfera di 2.993 kt di CO2, l’equivalente delle emissioni generate da 800mila voli andata/ritorno Roma/New York.

La mission di ERG

ERG vuole continuare ad essere un operatore del mercato elettrico in grado di cogliere opportunità di business, farlo in maniera sostenibile, creando valore condiviso.

Esperienza, dinamismo, sviluppo sostenibile.  Valori coltivati ogni giorno nella realizzazione dei nostri obiettivi grazie alla nostra dimensione industriale che ci pone costantemente a stretto contatto con il territorio, grazie al nostro impegno nella valorizzazione delle persone e grazie all’attenzione costante agli aspetti ambientali.

I principi etici cui ERG fa riferimento nello svolgimento della propria attività sono raccolti e definiti nel nostro Codice Etico.

Condividi questo articolo