Premio Nicali e Concorso scolastico: si è riunita la Commissione

0
919

Una giornata intensa per lo staff di Stelle nello Sport e per i membri della Commissione che si è riunita per valutare le 20 foto finaliste del Premio Fotografico Nicali e gli oltre 3.000 elaborati del concorso scolastico “Il Bello dello Sport“.

Al tavolo si sono seduti Michele Corti (Presidente Ussi Liguria), Marco Callai (coordinatore Stelle nello Sport), Antonio Micillo (Presidente Coni Liguria), Luisella Tealdi (resp. Porto Antico Eventi) e le relatrici Cristina Cambi e Mariella Giustolisi che hanno esaminato nelle scorse settimane  i 3414 elaborati raccolti in oltre 60 istituti scolastici della Liguria.

Alla Commissione sono stati così portati i migliori 20 elaborati di ogni “classe”, ovvero le cinque classi della Scuola Primaria e le tre della secondaria di Primo grado. Un lavoro attento e di grande attenzione per gli elaborati che hanno impressionato per originalità, qualità e “valori” trasmessi. In alcuni casi è stato necessario arrivare a qualche “ex aequo”. Saranno 52 in totale gli studenti premiati alla Festa dello Sport domenica 11 giugno alle ore 10,30.

Nella stessa occasione saranno premiati anche i 20 finalisti del Premio Nicali le cui foto potete vedere qui. La giuria si è espressa, con la partecipazione anche dei direttore di Secolo XIX (Massimo Righi) e Primocanale (Giuseppe Sciortino), oltre al delegato Coni Genova, Rino Zappalà, e al delegato Ansmes Liguria, Gian Luigi Corti.

Un grande successo di partecipazione e di qualità. Una grande soddisfazione per il progetto Stelle nello Sport che è sempre di più un punto di riferimento per mondo sportivo e scolastico e primaria occasione di promozione della cultura dello sport.

E adesso sale l’attesa per la definizione delle classifiche degli Sportivi dell’Anno. Sono più di 400.000 i voti raccolti. Un dato eclatante, un premio per il progetto che premia e valorizza lo sport della Liguria. I dati definitivi sono attesi per martedì 23 maggio nella tarda mattinata a completamento delle operazioni di scrutinio.