Red carpet da record con Regione Liguria e Stelle nello Sport

0
714

Con 8,332 km l’Italia si è aggiudicata il record del red carpet più lungo del mondo, strappandolo alla Germania. Lo ha certificato quest’oggi il notaio Federico Solimena che ha preso parte questa mattina alla Camminata di Primavera, organizzata dalla Regione Liguria e dai sindaci di Rapallo, Santa Margherita e Portofino per festeggiare l’arrivo della bella stagione con la partecipazione speciale di Stelle nello Sport.

Una manifestazione a cui hanno preso parte migliaia di cittadini insieme al Presidente della Regione Liguria, Giovani Toti e agli assessori della Giunta regionale che hanno percorso ininterrottamente gli oltre 8 chilometri che separano il castello di Rapallo dalla piazzetta di Portofino, in uno scenario unico al mondo.

L’occasione è stata l’inaugurazione del marciapiede della Pagana che, dopo oltre 100 anni, è stato inaugurato quest’oggi, collegando così S.Margherita Ligure e Portofino senza soluzioni di continuità.

Presentazioni e conto alla rovescia affidati al nostro direttore, Michele Corti, con le autorità affiancate al via dalle “stelle” Teresa Frassinetti, argento alle Olimpiadi di pallanuoto, Francesco Bocciardo, oro alle Paralimpiadi, Edoardo Stochino, campione iridato di nuoto di fondo, Massimo Dufour, portiere della Pro Recco, insieme al mito della pallanuoto ligure Eraldo Pizzo. Presenze di grande pregio, fortemente volute da Ilaria Cavo, assessore allo sport della Regione Liguria, per valorizzare in modo significativo una iniziativa di grande valenza turistica, culturale e promozionale.

“Questo evento è un pretesto per fare la passeggiata più bella del mondo e battere i tedeschi in qualcosa. Mi auguro che queste iniziative sotto il marchio #LamiaLiguria e i patti sul turismo che stiamo siglando possano dare una mano a questa industria. Intorno al turismo c’è una gamba dello sviluppo della regione, spero che questa iniziativa contribuisca a creare posti di lavoro”.