Un week end da duri per lo sport in Liguria

0
813

L’Ultra Milano-Sanremo, il Campionato regionale Enduro e la lotta a Chiavari, sono solo alcuni degli eventi del week end in Liguria.Il fine settimana della fatica si aprirà però con i Campionati Regionali Danze Artistiche a Quiliano, un grande evento tra sport, divertimento e arte.
Sabato scatterà invece una delle gare più dure di tutto il pianeta. Dal 29 aprile al 1 maggio oltre 100 atleti si daranno battaglia nella Ultra Milano-Sanremo, gara podistica di 285 chilometri sul percorso che  è stato reso mitico dalla classicissima del ciclismo mondiale.

Sabato 29 aprile grande spettacolo alla Fontanassa con tante ore di atletica leggera per molti giovani per il Trofeo Benvenuti. Lo stesso giorno ma a Chiavari andrà in scena il torneo internazionale di Lotta Stile Libero, maschile/femminile categorie Cadetti e Juniores, in programma al Palazzetto dello Sport di San Pier di Canne.

Domenica altra sfida da duri a Borghetto Santo Spirito con La Bibi Epic Race gara podistica non competitiva, che si potrà disputare in 3 modalità: due giri (10 km totali), un giro di 5 km oppure a staffetta (5+5 km). La partenza è prevista in Piazza della Libertà.

Infine, spettacolo ed emozione, domenica ad Isolabona (IM) i MMCC Gentlemen Bordighera ed Enduro Sanremo ospitano la 2° prova del Campionato Regionale Enduro.