Gli eventi sportivi liguri nel week end di Pasqua

0
712
Trofeo Caravella
Trofeo Caravella

La Pasqua non ferma gli sportivi della nostra Regione. Nel prossimo week end tanti saranno gli eventi in Liguria.

Si parte con il calcio e con il gran finale del 31° Trofeo Caravella. Sui campi del Cà de Rissi tra sabato, domenica e lunedì le finali di uno dei trofei più importanti della Liguria calcistica giovanile. Nel 2017, la partecipazione è di 50 società (50 squadre al Caravella e 100 al Mini-Caravella), 6 delle quali professionistiche, in arrivo da Liguria, Piemonte e Lombardia, per un totale di 277 partite e ben 2500 giovani calciatori iscritti.

Dal calcio alla pallanuoto per la prima edizione del PallaUovo alla Felice Cascione di Imperia, venerdì 14 aprile dalle 9.30. I partecipanti potranno provare l’incredibile esperienza della pàallanuoto con squadre femminili miste e giocare accanto alle atlete della Prima Squadra che militano in SerieA2. Il premio? Ovviamente un Uovo di Pasqua gigante da rompere tutte assieme!

E’tempo di primi tuffi in mare in Liguria. La Lega Navale di Spotorno organizza il Cimento Primaverile 2017 nel lunedì di pasquetta. Il 17 aprile appuntamento per tutti gli appassionati del mare alle 11,30, inizio iscrizioni alle 10, presso il molo Sant’Antonio.

Per gli appassionati dell’Orienteering a Pasquetta a Fontanigorda arriva una gara Regionale organizzata dalla FISO. L’orienteering, o orientamento (in francese: course d’orientation), consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne” (paletto con punzone) e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata a scala ridotta (da 1:4.000 a 1:15.000) che contiene i particolari del luogo da percorrere.