Giro dell’Appennino e molto altro, ecco il week end di sport in Liguria

0
Il giro dell'Appennino

Il 78esimo Giro dell’Appenino è l’evento clou del fine settimana di sport in Liguria, ma non è il solo. Ecco tutti gli appuntamenti del week end.Si parte già domani con il sesto giro di Fegino a Genova, gara podistica di 5 chilometri con un percorso misto che raggiunge le alture di Fegino e ritorno.

Meno movimento ma tanto spettacolo a Lavagna per il 1° Torneo Amatoriale di Calcio Balilla a coppie. Le gare si terranno presso le Opere Parrocchiali di Lavagna a partire dalle ore 17:30.

Sabato sarà anche una giornata importante per la vela perché dalle banchine dello Yacht Club Italiano a Genova l’undicesima edizione del Gran Premio d’Italia Mini 6.50 – 62° Coppa “Andrea Alberti”, riservato alla classe Mini 6.50.

Danza in primo piano grazie all’Usip con l’apprezzatissimo concorso di coreografie Variazioni che torna nel 2017, per il secondo anno consecutivo, allo Stadium di Genova Fiumara, sabato 8 e domenica 9 aprile.

L’evento più importante della due giorni di sport in Liguria sarà sicuramente il Giro dell’Appennino. I corridori attraverseranno la Liguria entrando dal Passo della Scoffera per poi percorrere la 225 fino a Gattorna; da qui saliranno a Colle Caprile per ridiscendere a Recco e percorrere la via Aurelia fino a Chiavari dove, per il secondo anno, è fissato il traguardo.

Giornata di corsa e divertimento ad Andora con la “Colori In Corsa” è una corsa podistica non competitiva che andrà in scena domenica 9 aprile ad Andora, con lancio di polveri colorate, aperta a tutti.

Domenica 9 aprile con partenza da Piazza Brin a La Spezia alle ore 10,30 si svolgerà la Vivicittà 2017, storica gara podistica organizzata dall’UISP.

Condividi questo articolo