Dieci discipline diverse protagoniste nel week end di sport

0
La Rea Palus Race
La Rea Palus Race

Dieci eventi per altrettante discipline sportive, sarà un super fine settimana per tutti gli appassionati di sport in Liguria.
Si parte già venerdì con la prima giornata del torneo di calcio balilla Sanremo Cup che si chiuderà domenica 1 aprile e mette in palio un robusto montepremi per i vincitori di una gara che ospiterà persone da tutta Italia. Sempre Sanremo sarà al centro dell’attenzione tra venerdì e sabato per lo storico rally che arriva alla 64esima edizione. Uno spettacolo straordinario con tanti campioni in gara.

A Levante week end di Badminton grazie al 3° Torneo Challenge del Tigullio organizzato dalla Genova Badminton. Gli incontri sono riservati alle categorie Master, Senior, Under 17, Under 15, Under 13 e Under 13 promozionale. A Chiavari due giorni di grande vela con “50 Anni di Derive” è organizzata dallo Yacht Club Chiavari e riservato alle imbarcazioni delle classi Fireball, Contender, Strale e Laser.

Saranno anche quest’anno oltre 300 le formazioni (composte ciascuna da 4 giocatori) partecipanti alla Targa d’Oro di Alassio, la grande kermesse delle bocce, la cui 64esima edizione è in cartellone sabato 1 e domenica 2 aprile. Nessuno vuole mancare: la Targa d’oro è “La Gara”, la più amata, la più prestigiosa, la più attesa.

Spettacolo annunciato a Cervo per la prima tappa del campionato Urban Down Valley 2017. Mountain Bike pronnte a scendere nelle vie impervie liguri tra ostacoli e velocità, ci sarà da divertirsi. Gara particolare e durissima a Rapallo con la seconda edizione di REA PALUS RACE l’evento sportivo del levante, che unisce corsa ad ostacoli (OCR – Obstacle Course Race) e trail running.

Cominciato il countdown per l’ottava edizione della Vibram Maremontana, che quest’anno si correrà domenica 2 aprile a Lopano. In programma tre gare trail, da 63 Km, 46 Km e 20 Km, e una camminata non competitiva da 14 Km. Sempre a Loano è in programma per domenica la gara di ciclismo “Trofeo Città di Loano”. Infine Il Karate stile Wado Ryu rinnova domenica 2 Aprile l’appuntamento con il consueto e atteso stage Nazionale di Genova, giunto ormai alla sua ottava edizione, organizzato da due Società storiche del Karate Wado Ryu ligure: la KO BU KAI del Maestro Massimo RAVERA e il Centro Discipline Orientali SU HA RI KAN del Maestro Aurelio VERDE.

Condividi questo articolo