Fine settimana di sport in Liguria per tutti i gusti

0
918
La celano Boxe
La celano Boxe

Sono una decina gli eventi organizzati nel week end in Liguria. Un fine settimana di grande sport, ecco tutti gli appuntamenti.Si parte con la vela che già venerdì ad Alassio si mette in mostra con la Settimana Internazionale Vela d’Altura. Le regate sono in programma nello specchio acqueo compreso tra Capo Lena e Andora Marina. Durante i tre giorni di regata ci saranno un massimo di cinque prove, le sfide saranno riservate alle classi ORC e IRC.

Sabato fari puntati sulla Milano-Saremo, classicissima del ciclismo giunta all’edizione numero 108. La gara arriverà in Liguria nel primo pomeriggio, come sempre a decidere l’esito finale saranno il Poggio e la Cipressa.
Alle 14:30 a Bolzaneto arriva lo Stage sulla Sicurezza delle Donne a cura dell’Elite Sporting Club in via Polonio.

Appuntamento sia sabato che domenica con il grande pugilato presso la Bocciofila Corniglianese con regia a cura della Celano Boxe. Appuntamento sabato alle 21 con le semifinali del Torneo Giovani, con School Boys, Junior e Youth. Appuntamento nazionale, mentre seguiranno poi le sfide tra Senior ed Elite. Domenica, dalle 19, le sfide tra i migliori Elite della Liguria. A seguire gli incontri ci saranno anche le telecamere di Stelle Nello Sport.

La domenica sarà ancora più intensa. Appuntamento con il podismo per la Varigotti Run e la Alassio 10K, per il nuoto spazio al Trofeo Master Primavera a Rapallo, si prosegue con il Judo ad Arma di Taggia con il Torneo di Primavera e la Ciclabile Genoa-Savona. Calcio e solidarietà, infine, a Lavagna con la Partita del Cuore in programma a partire dalle 10:00.