Festa dello Sport 2017: si farà dal 9 all’11 giugno

0
2890

Ora è ufficiale. La Festa dello Sport 2017 si svolgerà il 9, 10 e 11 giugno 2017. Saranno tre giornate come sempre ricche di sport, divertimento e attività nel Parco Olimpico che verrò allestito su tutta l’area del Porto Antico. Un evento che ha coinvolto lo scorso anno più di 100 mila persone.

Per questo è stata fatta negli ultimi mesi una attenta valutazione sulla data. Inizialmente immaginata dal 26 al 28 maggio, abbiamo deciso tutti insieme di spostarla alla luce della visita del Papa a Genova il 27 maggio. “Alla decisione dello spostamento siamo arrivati dopo attente valutazioni – conferma Luisella Tealdi, responsabile eventi del Porto Antico – e soprattutto dopo esserci confrontati con Istituzioni, Polizia Municipale ed Autorità varie. La visita del Santo Padre comporterà necessariamente variazioni di traffico, chiusura di strade, allestimenti straordinari e soprattutto rigidissime norme di sicurezza. Spostare la Festa ci è sembrata la soluzione più responsabile, pur non essendo stato facile individuare una data alternativa ottimale”.

La nuova data coincide con l’ultimo fine settimana scolastico e questo offre l’opportunità di arricchire la Festa di nuovi contenuti: la Festa dello Sport sarà infatti anche la Festa di fine anno scolastico e di inizio dell’estate!

L’organizzazione è già al lavoro e tutte le società che vorranno esibirsi e fare attività possono già scriverci a info@stellenellosport.com per valutare insieme ogni coinvolgimento.