Derby e altri nove grandi eventi nel week end sportivo ligure

0
Le mamme calciatrici in campo per una scuola di Celle
Le mamme calciatrici in campo per una scuola di Celle

Non ci sarà solo il derby Genoa-Sampdoria ad infiammare il fine settimana di sport in Liguria. In programma altri nove grandi eventi.
Stelle Nello Sport seguirà da vicino domenica alle 15 a Celle Ligure le Mamme calciatrici scenderanno in campo al campo della Ravezza per aiutare la scuola Baodo ad acquistare una Lim. Il progetto che valorizza lo sport ligure si schiererà inoltre al fianco dei trofei Reggio, Podestà, Franco Cigala Fulgosi di vela, dei Campionati Regionali di Danza che si svolgeranno a Quiliano.

Sabato 11 e domenica 12 marzo, a Loano, si svolgerà la prima prova del Campionato Italiano di Twirling serie A, organizzato dall’A.S.D. Twirling Voltri Mele con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Sabato 11 il settore tecnico dell’A.S.D. C.U.S. GENOVA, in collaborazione con l’A.S.D. C.U.S. SAVONA, organizza un clinic teorico e pratico sulle metodiche di allenamento dell’accelerazione e della massima velocità nelle gare di sprint, con partecipazione gratuita aperta ad atleti e tecnici interessati.

Appuntamento europeo sabato alle 20,45 al Vecchio Mercato con il Carispezia Sarzana che sfiderà ai quarti di Coppa Cers di hockey su pista i portoghesi del Turquel.

Domenica due grandi e faticosi eventi tra Albisola ed Alassio. Al via fin dal mattino la Swim & Run e la Granfondo Sixs. Infine a Savona arriva il primo Silent Street Workout. Quelle che prima erano le palestre sono i monumenti e gli spazi aperti grazie a cuffie speciali Wi-Fi in dotazione. Il percorso di 5 chilometri si snoderà tra le vie del centro, porto, fortezza del Priamar e prolungamento. Base Walking e Stazioni Fitness di functional training, standing pilates, zumba e cardio.

Condividi questo articolo