Si macinano chilometri nel week end di sport in Liguria

0
989
Orienteering
Orienteering

Fine settimana per chi ama macinare chilometri nella nostra Regione. Gare per tutti gusti tra acqua, sentieri e percorsi vari.
Si parte dalle vasche con le finali regionali giovanili di nuoto, il più importante appuntamento in vista delle sfide nazionali con l’assegnazione del titolo di campione regionale, si svolgeranno da venerdì 3 (dalle 15:30) e domenica 5 (dalle 15:30) marzo alla Sciorba.

Per chi invece ama la natura il consiglio è quello di iscriversi al Trail del Marchesato a Finalborgo, una manifestazione competitiva di Trail running (corsa nei sentieri) che percorre parte del sentiero Ermano Fossati. L’evento si svolgerà domenica 5 marzio e prevede un percorso tecnico di 37 Km e 2.200 metri di dislivello positivo o 16 km per 1000 metri.

Grazie all’ottimo clima della Liguria riparte anche la stagione dell’Orientamento con con il collaudato trofeo “Sea-O” (Orienteering near the Sea), che nel 2016 registrò un grande successo. Domenica per appassionati e curiosi l’appuntamento è a Savona alle ore 10 in Via Caboto 2 per il ritrovo e l’inizio della competizione.

Non può mancare la vela nel week end di sport in Liguria. Da Venerdì a domenica sbarca a Genova Prende il via il 3 marzo a Genova la Italia Cup 2017, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con le Società Veliche Genovesi e la Associazione Italia Classi Laser, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio della Regione Liguria. La regata è riservata ai Laser, una delle derive per singolo più popolari e diffuse al mondo, e con oltre 300 barche in arrivo a Genova, si conferma come una manifestazione di grande successo.

Nel fine settimana c’è anche chi potrà salire in sella per macinare chilometri grazie all’Associazione Sportiva Dilettantistica Andora Live che organizza l´edizione inaugurale della Granfondo della Riviera “la specialissima di Andora”, corsa in bicicletta su strada, su un percorso unico di km. 96,5.

Per chiudere Csi in campo sabatoa partire dalle ore 10,00 a Quiliano (SV) presso il Palazzetto dello Sport con uno Stage, che prevede prove fisiche e regolamentari finalizzate ad individuare i direttori di gara da impiegare nelle prossime Finali Nazionali

 

Condividi questo articolo