Il grande judo e tutti gli altri eventi del week end sportivo

0
Torna il Trofeo Internazionale Città di Colombo
Torna il Trofeo Internazionale Città di Colombo

Il Trofeo Internazionale Città di Colombo di Judo, la seconda prova del Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica, la Granfondo Laigueglia e l’Imperia Half-Marathon, sono questi gli eventi sportivi del prossimo week end di sport in Liguria.Torna per la ventinovesima volta il Trofeo Internazionale di judo “Genova Città di Colombo” con l’organizzazione del Marassi Judo. Al PalaStadium della Fiumara appuntamento per oltre 1.200 atleti in arrivo da tutta Italia assieme alle rappresentative di Argentina, Belgio, Francia, Principato di Monaco, Russia, Spagna, Svizzera e Ungheria.
Nel dettaglio, saranno presenti circa 600 atleti della classe Cadetti maschili e femminile (nati tra il 2000 e il 2002) , 400 atleti della classe Juniores maschili e femminile (nati tra il 1997 e il 1999) e circa 200 atleti della classe Esordienti B maschili e femminile (nati nel 2003 e nel 2004). A seguire l’evento ci saranno anche le telecamere di Stelle Nello Sport, presente anche ad Alassio nella bellissima cornice del Hanbury di Alassio per la fase finale del torneo macroarea under 10/12/14/16, a Rapallo per il Trofeo Antico Castello di Scherma e all’Hotel San Biagio per le premiazioni della FICSF.

Giornata intensa quella di domenica per tanti sportivi liguri. Si parte al mattino presto al Palazzetto dello Sport di Sant’Eusebio la seconda prova del Campionato di Specialità, categorie superiori di Ginnastica Ritmica organizzata dalla Rubattino. A Laigueglia va in scena invece la classica Granfondo che ancora una volta coinvolgerà tantissimi ciclisti liguri e non solo. Appuntamento importante anche per il podismo con 10^ Imperia International Half – Marathon, che si svolgerà proprio domenica. L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Imperia in  collaborazione con la FIDAL Liguria e con il Patrocinio dei Comune di Imperia, Diano Marina, Provincia di Imperia e Regione Liguria.

Condividi questo articolo