Sei grandi eventi nel week end sportivo ligure

0
826
Uno scatto dal Trofeo Gino Bianchi
Uno scatto dal Trofeo Gino Bianchi

Il prossimo sarà un grande week end di sport in Liguria tra Ju Jitsu, Vela, Ciclismo, Pallanuoto e molto altro ancora.Primo grande appuntamento stagionale per il Ju Jitsu. Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 si svolgerà a Genova il 20° Trofeo Nazionale Gino Bianchi. Appuntamento presso il PalaDiamante di via Felice Maritano 36 con organizzazione a cura della tegliese sotto l’egida dell’Associazione Italiana Ju Jitsu.

Week end importante anche per tutti gli appassionati di vela. Nelle acque davanti al Lido di Albaro torna il Primazona Winter Contest con due giorni di gare dedicate agli Optimist. Ultimo atto, invece, per il Campionato Invernale del Tigullio che festeggia quest’anno la a 41esima edizione. La manifestazione invernale è organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio e da Franco Noceti in collaborazione con il Comune di Lavagna e la Porto di Lavagna spa.
Gli eventi di Ju Jitsu e Vela saranno seguiti dalle telecamere di Stelle Nello Sport.

Sabato alle 20,30 alle Piscine di Albaro torna la grande pallanuoto. In vasca il derby ligure tra Pro Recco e Savona. I Campioni d’Italia, primi in classifica a punteggi pieno, sono i favoriti ma i biancorossi stanno attraversando un ottimo periodo e vogliono cercare l’impresa di fermare i ragazzi di Vujasinovic.

Domenica Il Club Scherma Rapallo organizza la 3^ Edizione del Torneo Antico Castello di Rapallo. E’ gara individuale su due prove per le categorie del GPG di Spada e Fioretto così accorpate: Giovanissime/Bambine, Giovanissimi/Maschietti, Allieve/Ragazze e Allievi/Ragazzi. Nelle stesse ore torna uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale del ciclismo su strada. Torna per la cinquantaquattresima volta il Trofeo Laigueglia. Anche quest’anno la gara Uci, organizzata dal comune di Laigueglia e curata sotto l’aspetto tecnico dal Gs Emilia, propone un tracciato interessante e selettivo. Come vuole la tradizione, il percorso del trofeo Laigueglia, con il suoi 192,5 km, andrà ad interessare gran parte della provincia di Savona.