Santa Margherita Ligure mette a sistema i suoi eventi sportivi più importanti e lancia il brand “Santa 6 Super Sport”

0
715
Santa sei Super
Santa sei Super

Lo sport come aggregatore, educatore ma anche volano per il turismo.
Santa Margherita Ligure mette a sistema i suoi eventi sportivi più importanti
e lancia il brand “Santa 6 Super Sport”
È stato presentato venerdì 3 febbraio 2017 nella Sala Trasparenza della Regione Liguria “Santa 6 Super Sport” nuovo brand di promozione turistico sportiva del Comune di Santa Margherita Ligure. Presenti l’Assessore regionale a Sport e Cultura Ilaria Cavo, il Sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni, la Delegata allo Sport Patrizia Marchesini e i rappresentanti delle manifestazioni interessate alcuni accompagnati da testimonial d’eccezione.

“Santa 6 Super Sport” racchiude sotto un unico marchio le sei manifestazioni sportive più importanti di Santa Margherita Ligure, in termini di presenze. L’idea ha tre obiettivi: creare una stagione sportiva che duri quasi tutto l’anno; fornire un riconoscimento aggiuntivo agli eventi ognuno dei quali mantiene la propria indipendenza e peculiarità; migliorare e favorire la promozione.

Le manifestazioni sono:

– Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle (atletica)

– VelaFestival (vela)

– Mi Games (multi sport)

– Miglio Blu (nuoto)

– Portofino Bike Enduro (mountain bike)

– Trofeo Armani (basket)

Così l’Assessore regionale Ilaria Cavo: «Questo progetto è importante non solo perché comprende diversi eventi sportivi ma anche perché consentirà a centinaia atleti, ai loro team e alle loro famiglie di arrivare a Santa Margherita Ligure, rappresentando così un’occasione unica di promozione turistica del nostro bellissimo territorio, con importanti ricadute sul tessuto economico locale. Questo è perfettamente in linea con le iniziative che come Regione abbiamo messo in campo, promosso e sostenuto con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e al rilancio della Liguria».

«Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per consolidare l’esistente e incentivare nuove manifestazioni che potessero far vivere al meglio il nostro territorio – dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e la Consigliera delegata Patrizia Marchesini – Ci sono tanti modi per vivere Santa Margherita Ligure. Uno dei più interessanti e completi è l’attività sportiva: nuoto, corsa, trekking, vela, calcio, basket…sono davvero tante le discipline che si possono praticare».