Un week end di grande sport tra vela, podismo e arti marziali

0
696
La partenza della Mezza Maratona delle Due Perle
La partenza della Mezza Maratona delle Due Perle

Tanti eventi nel fine settimana di sport in Liguria: dalla seconda edizione del Primazona Winter Contest fino alla Mezza Maratona delle Due Perle passando per due manifestazioni di arti marziali.Si parte con la vela che sia sabato che domenica vedrà tante barche in acqua nel lido di Albaro proprio di fronte a Corso Italia per il Primazona Winter Contest. La manifestazione, una classica orma del calendario velico della nostra Regione, nel week end vedrà combattere le imbarcazioni per la seconda tappa.

Sport e divertimento sabato a Portofino per la quinta edizione della Portofino Run. La corsa è competitiva per i partecipanti alla 10 km, possono partecipare tutti gli atleti che abbiano compiuto una età di anni 16, in contemporanea si svolgerà la Family Run, corsa aperta a tutti senza classifica, per partecipare ad una festa di sport in mezzo a incomparabili bellezze naturali infatti questa si disputerà interamente sulla strada provinciale che collega Santa Margherita Ligure con Portofino e prenderà il via a Santa Margherita Ligure in via Vittorio Veneto alle 15  con giro di boa nella “mitica” piazzetta di Portofino per concludersi, dopo aver attraversato Paraggi, sul lungomare di Santa Margherita Ligure.

Il giorno successivo altro appuntamento podistico da non perdere: la Mezza Maratona delle due perle. La corsa si svolge in uno dei scenari più suggestivi al mondo, da un lato il rumore del mare, dall’altra parte il verde dei pini del monte di Portofino, con viste mozzafiato, come il passaggio all’ Abbazia della Cervara, alla Baia di Paraggi, alla piazzetta di Portofino e il meraviglioso arrivo nei giardini a mare di Santa Margherita Ligure. Tanti i campioni al via tra cui: Stefano Baldini, Giacomo Leone, Ottavio Andriani, Daniele Meucci, Ruggero Pertile e in campo femminile la ligure Emma Quaglia. Presente anche Stelle Nello Sport.

Domenica di grandi eventi per le arti marziali. La Hwasong organizza nella palestra di salita superiore della noce 41r l’incontro con Michele Silvestri campione del mondo WTKA e finalista a NINJA WARRIORS ITALIA. Mattina dedicata ai bambini mentre nel pomeriggio potranno partecipare anche gli adulti. Anche in questo caso tutto l’evento sarà seguito dal team di Stelle Nello Sport.

Per chi ama il karate imperdinile domenica 5 febbraio il Trofeo Liguria. Kata individuale, a Squadra e Kumite Shobu Sanbon, maschile e femminile per cinture nere e colorate di tutte le categorie sarà la formula di questo evento che si terrà nell’accogliente Palamanesseno di via L.Sturzo 80.