“Il Bello dello Sport”: le Scuole protagoniste con Stelle nello Sport

0
1489

Parte ufficialmente oggi il concorso “Il Bello dello Sport”, una delle grandi novità della 18a edizione di Stelle nello Sport nell’ambito del progetto “Una Classe di Valori”. E’ riservato agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado, ai quali viene richiesto di raccontare o disegnare il proprio Sport spiegando le emozioni provate nel praticarlo.

I docenti degli Istituti Scolastici interessati a far partecipare i propri studenti possono scrivere a info@stellenellosport.com oppure telefonare allo 010.3626961 per richiedere i fogli formato A4 su cui realizzare l’elaborato. Una volta terminati i lavori, i docenti potranno contattare poi lo staff di Stelle nello Sport per il ritiro entro e non oltre il prossimo 30 aprile.

La Giuria esaminerà gli elaborati e verranno premiati gli autori dei tre migliori elaborati per ogni leva, ovvero 1a, 2a, 3a, 4a, 5a della Scuola Primaria e 1a, 2a, 3a della Secondaria di Primo Grado. La cerimonia di premiazione sarà organizzata nell’ambito della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova

Alla Scuola che avrà prodotto il maggior numero di elaborati sarà omaggiato un buono di 300 euro spendibile in servizi di trasporto offerti da Genova Rent. Ogni famiglia degli studenti coinvolti, infine, parteciperà all’estrazione di 4 Crociere Costa messe in palio nel 2017 nell’ambito del progetto Stelle nello Sport.