Tutti gli eventi del week end sportivo ligure

0
765
La locandina della 24 ore di nuoto
La locandina della 24 ore di nuoto

Quattro grandi eventi, di cui tre in Piscina, per il week end sportivo ligure che sta per arrivare.Le piscine liguri sono pronte ad accogliere tre grande eventi nel prossimo week end. Già da domani partenza in grande stile con il primo giorno di gare del Trofeo Acquacenter-I Delfini sulla Fascia di Rispetto di Prà. Sono circa cinquanta le società che arriveranno in Liguria per sfidarsi in ogni specialità batterie e finali di categoria, tutti gli stili sulla distanza dei 50 metri, e atteso spettacolo anche con la staffetta 4 x 50 stile libero mista, squadre composte da due ragazze e due ragazzi, il programma prevede nella giornata di venerdì un’anteprima delle gare del fine settimana con lo “sprint friday”, il sabato e la domenica mattina le batterie dei 100 e le finali dirette delle gare che compongono il resto del programma, con anche il fondo (800 e 1500)

Dalle 20 di sabato alle 20 di domenica mirino puntato invece su Lago Figoi dove My Sport 2 SSD e GREAT Campus Parco Scientifico e Tecnologico di Genova – Erzelli, con la media partnership di Stelle nello Sport, organizzano presso l’impianto sportivo Piscina di Lago Figoi a Genova Borzoli, la 24 ore di nuoto. Ad aprire la manifestazione sarà il campione paralimpico di Rio 2016 Francesco Bocciardo.

Sabato alle 20 sarà invece grande pallanuoto alle Piscine di Albaro per la sfida eterna tra Pro Recco e Brescia. Da cinque anni le due squadre si giocano in finale lo Scudetto ma in tutti i casi hanno vinto i liguri. A Genova l’attesa sta salendo di ora in ora e i biglietti sono già stati tutti venduti.

In questo lungo week end di sport ci sarà spazio anche per i runner di tutta la Liguria. Domenica 22 gennaio 2017 si terranno tre importanti eventi a Ceriale a cura dell’Atletica Ceriale. Maratonina dei Turchi (21,097 km), Marcia dei Turchi (10 km dai 15 anni in su) e Turchino (500 metri dai 3 agli 8 anni e 1 km dai 9 ai 14 anni). L’evento prenderà il via alle 10, con consegna pacchi gara presso la palestra “Don Pelle” di San Giorgio sabato 21 gennaio dalle ore 15 alle ore 18 e domenica 22 gennaio dalle ore 8:00.