La Festa del Coni. Ecco il Natale degli Sportivi a Palazzo Ducale

0
1500
Natale degli Sportivi Coni

Il Salone del Maggior Consiglio completamente gremito. Tanti in piedi, ma la magia è unica. Nessuno cede di un centimetro. Sul palco c’è Giovanni Malagò, magnetico numero uno dello sport italiano. E’ l’occasione più bella per consegnare le benemerenze del Coni, le ambitissime Stelle al merito sportivo (per i dirigenti), le Palme al valore tecnico (per i tecnici) e le Medaglie al valore atletico (per gli atleti). Sono le benemerenze che il presidente del Coni ligure Vittorio Ottonello ha voluto fortemente consegnare in un contesto unico alla presenza di Malagò. Missione compiuta.

Natale degli Sportivi Coni 2016
Natale degli Sportivi Coni 2016

Oltre al piatto forte, le benemerenze, il menù ha previsto anche premi e riconoscimenti per tutti gli sportivi genovesi che nel 2016 hanno conquistato successi a livello nazionale e internazionale. Così da qualche anno ha voluto che fosse Antonio Micillo, delegato genovese del Coni, e gli oltre 200 premiati hanno apprezzato. E’ stata davvero una grande festa, per tutto lo sport genovese e ligure.

Poche parole, ma importanti e sentite, da parte di Malagò, dell’Assessore regionale Ilaria Cavo, del delegato allo sport in Comune Stefano Anzalone e del Presidente del Consiglio Comunale Giorgio Guerello. Tante le autorità presenti a consegnare i riconoscimenti agli sportivi. Una passerella lunga ma applauditissima, fino alla fine.

Natale degli Sportivi Coni 2016
Natale degli Sportivi Coni 2016

Stelle nello Sport, il progetto che valorizza lo sport ligure, vi propone lo speciale video e l’album fotografico. Grazie al lavoro di Marco Callai, Alessandro Casu e Paolo Alampi, ecco un prezioso ricordo per chi c’era e una bellissima occasione di approfondimento per chi non ha potuto partecipare e vuole rivivere una serata speciale. Magica.