Tanti imperdibili eventi nel week end sportivo ligure

0
699
Torna la Coppa Pompilio di Scherma
Torna la Coppa Pompilio di Scherma

Scherma, nuoto, vela, discipline orientali e una corsa speciale nel week end sportivo ligure. Grandi eventi in tutta la Regione.Sabato e domenica due giorni di nuoto alla Sciorba di Genova con la 15^ edizione del Trofeo Nuotatori Rivarolesi, manifestazione riservata alle categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi e Assoluti. Tanti giovani in vasca per un evento che gode del patrocinio di Comune di Genova e Regione Liguria e della collaborazione del Municipio VI Medio Ponente.

Sabato 3 dicembre Il Comitato Provinciale UISP di Imperia, in collaborazione con ADO (Area Discipline Orientali UISP) organizza, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia il Galà delle Discipline Orientali . Un importante momento di sport a cui si può partecipare gratuitamente.

Corsa e solidarietà domenica ad Imperia. Scatterà alle 10 del mattino la Run For Children, manifestazione per i bimbi del Sant’Andrea semicompetitiva a favore della Struttura Complessa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero del Levante Ligure. Sarà un ottimo modo per celebrare l’Anniversario di Fondazione dello Spezia Marathon.

Giornata importante quella del 4 dicembre anche per la scherma. A Genova, presso la Sala chiamata del Porto “Paride Batini” in piazzale San Benigno va in scena la 54esima edizione della Coppa Pompilio a cui si abbina come ormai da 28 anni il “Trofeo Carlo Basile”. Oltre 40 tra le squadre più forti a livello nazionale e internazionale arriveranno nel capoluogo ligure per sfidarsi in quello che è l’evento più atteso della stagione dopo i Campionati Nazionali. Prime stoccate intorno alle 9, premiazioni previste tra le 17 e le 18.

Domenica sarà poi un momento decisivo per il Campionato Invernale del Ponente. Ultima regata per la prima fase denominata 44Autumn. La seconda fase inizia dopo le festività natalizie, con la prima prova fissata per il 15 gennaio 2017.