“Il bambino che amava la luna” sabato a “Il Gabbiano” di Savona

0
695

Nell’ambito del programma di attività sociali ‘Corsi & Percorsi’ dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, la Sezione Soci di Savona organizza un incontro pubblico in collaborazione con Librerie Coop de Il Gabbiano per la presentazione del libro e del cortometraggio “Il bambino che amava la luna”, opera prima di Rino Alaimo.

L’incontro con il giovane autore si terrà sabato 26 novembre alle ore 10, presso la Sala Punto d’incontro Coop del Centro Commerciale Il Gabbiano di Savona (ingresso da Via Baracca, 4° piano).

Il libro è tratto dal cortometraggio “The boy and the moon“, vincitore del Premio Giotto al Giffoni Festival del 2012, a cui Rino Alaimo ha lavorato per due anni e che sarà presentato in occasione dell’incontro pubblico.

Numerosi sono i riconoscimenti ottenuto da questo piccolo capolavoro di animazione che ha impegnato Rino Alaimo in oltre due anni di intenso lavoro, da cui è nato il progetto di realizzazione di un libro illustrato, tradotto in tutto il mondo. Nelle scuole dell’infanzia viene apprezzato per le immagini, i colori e i personaggi, mentre gli studenti universitari lo utilizzano per l’individuazione delle numerose metafore.

Divenuto un successo internazionale, l’autore ha recentemente trovato attenzione anche in Italia dove è pubblicato dalla casa editrice Picarona, specializzata in libri per bambini.

“Il bambino che amava la luna” è però un libro emozionante non soltanto per piccoli lettori ma anche per un pubblico adulto che vi si riconoscerà nella lotta per realizzare i propri sogni, nel coraggio e nella determinazione che occorrono per superare le difficoltà che le sfide ci pongono, incuranti delle critiche scoraggianti di chi non ce l’ha fatta.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, sarà occasione per illustrare anche il percorso creativo, i materiali e le tecniche di animazione utilizzati.

Ai partecipanti all’incontro sarà offerto da Librerie Coop un buono sconto per l’acquisto del libro. Dalle ore 14, l’autore sarà presente nella Libreria Coop per firmare le copie del libro.

Per informazioni: Librerie Coop Tel. 019 805635