Derby di B e grande tennis: gli eventi sportivi del week end

0
705

Tanti eventi nel fine settimana di sportivo in Liguria. Si parte venerdì sera con il derby Entella-Spezia, poi tennis, vela, pallavolo e molto altro.Il week end sportivo in Liguria si apre con il botto. Venerdì sera con calcio d’inizio alle 20.30 al Comunale di Chiavari si gioca il derby di serie B tra Entella e Spezia. Stadio verso il tutto esaurito e punti pesanti per entrambe per continuare a cullare il sogno play off promozione.

Il sabato sarà interamente dedicato alla vela. Optimist in mare nel golfo di Varazze per il campionato zonale Memorial Angela Lupi con regate a partire dalle 12,30 e conclusione prevista per domenica. Due giorni di grande vela anche nel Golfo del Tigullio con la chiusura della prima manche del Campionato Invernale Golfo del Tigullio giunto alla 41esima edizione.

Domenica grande giornata di sport con tantissimi eventi in programma. A Rapallo, come ogni anno, ospita il Trofeo Azzurri d’Italia riservato alla categoria Master. Al Poggiolino si ritroveranno atleti in arrivo da tutta Italia. A Sestri Ponente il Ju Jitsu scende sui tatami per solidarietà grazie all’ U.S. Sestri Ponente dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 organizza una stage con importanti ospiti in favore della Gigi Ghirotti.

Sfide decisive per il tennis genovese. I campionati di serie A1 maschile e femminile sono arrivati alle semifinali. Il Tc Genova in rosa affronterà Cagliari sui campi di Salita della Misericordia in pieno centro a Genova. Per il Park Tennis maschile il match sarà invece contro Tc Prato nel fortino di Via Zara, in zona Albaro del capoluogo ligure.

Con il Trofeo Bandeko scende in campo, sempre a Genova, anche la pallavolo. Al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Prato torna l’ormai classico appuntamento con il mini volley organizzato dalla Parrocchia di San Siro di Struppa, in collaborazione con la Normac Altavalbisagno. Il torneo è riservato ai giovanissimi nati tra il 2006 e il 2011.

Ancora vela per chiudere il week end sportivo. In programma la terza tappa della prima fase dell’Invernale di Ponente che fa base alla Marina di Varazze e il Trofeo Marchi a Genova organizzato dalla LNI Sestri Ponente  con partenza alle 10.30. Località della regata sarà il Litorale di Voltri, in acqua scenderanno le classi IRC, ORC e libera