A Imperia invece sabato e domenica toccherà alle imbarcazioni Dragoni cimentarsi nel Partnership Trophy organizzato dal Porto Maurizio YC. Lo specchio acqueo interessato sarà quello di Imperia sede della flotta ligure, la più attiva in Italia.
Sabato a partire dalle 16 l’appuntamento è con il calcio al 105 Stadium dove va in scena un torneo di street soccer “1 vs 1 in gabbia”, evento unico nel suo genere. Parteciperanno giocatori come il campione d’Italia Michele Amerio Donà e il n°16 del ranking mondiale Redbull Giorgio Luppi, oltre ai freestyler Kirill Mezenok e Paolo Rossi, presidente dell’Associazione organizzatrice la ASD LIveFreestyle.
Per chi ama invece il calcio tradizionale appuntamento imperdibile domenica alle 14,30 con il derby più sentito di tutto il Girone E della Serie D. In campo allo stadio “Riboli” di Lavagna si sfidano Lavagnese e Sestri Levante. I due club arrivano all’appuntamento in momenti molto diversi, ottimo quello della Lavagnese, meno buono quello del Sestri Levante ma come sempre nei derby la classifica non conta. Sarà un grande spettacolo in campo e sugli spalti.
Sabato e domenica torna al Palabeach Village di Spotorno il grande Beach Volley con la Global Cup. Dopo i due Campionati Italiani Indoor consecutivi organizzati in Liguria, tocca nel prossimo week end alla Global Cup infiammare la struttura coperta di Via Serra. Due giorni di gare che coinvolgeranno uomini e donne dai sedici ai trentacinque anni.