“Giovani, Sport, Cultura”: Stelle nello Sport a Campo Ligure con Francesco Bocciardo

0
808

Gli Incontri a Nord di Genova 2016 preparano un gran finale. Dopo i Borghi dello Sport, la serata Letteratura e la Serata Storia ecco che sabato 5 novembre a partire dalle 15,15 alla Sala Giustizia del Museo Bosio di Campo Ligure si terrà la giornata “Giovani, Sport, Cultura”.
Evento di grande rilievo perché si parlerà di Diritto allo Sport e si premieranno i vincitori di Concorsi per studenti, con un ospite di primissimo piano. Sarà infatti presente per incontrare il pubblico il nostro campione Francesco Bocciardo, l’atleta ligure che ai Paralimpici di Rio ha vinto l’oro nei 400 stile libero. Si tratta di un evento organizzato in collaborazione tra la FIT, il TC Campo Ligure, il locale Comune e “Stelle nello Sport” che lo ha promosso con grande entusiasmo.

Si inizierà con la presentazione dei disegni finalisti di “Figure con gioielli” il concorso che unisce il tema della filigrana e dell’oreficeria con il lavoro dei ragazzi. Poi spazio alla “carta dei diritti del ragazzo nello sport” del Panathlon, con l’adesione formale dei giovani tennisti locali a questi importantissimi principi. Infine la Borsa di Studio per l’Eccellenza nello Sport e nello Studio, dedicata al ricordo di Luca Oliveri, che assegnerà a Carlo Magnani e Ginevra Parentini 400 euro a testa per i loro risultati sportivi e scolastici.